Amager Strand

Amager Strand

La Danimarca potrebbe non essere associata alle vacanze al mare, dopotutto le giornate estive calde in Scandinavia sono poche e il Mare del Nord non riesce nemmeno a riscaldarsi completamente durante l'estate.

Vedi gli hotel nel centro di Copenaghen

Tuttavia, a Copenaghen, visitate il bellissimo Amager Strandpark, un'area balneare con dune naturali erbose, spiagge sabbiose e rilassanti sentieri per escursionisti e ciclisti.

Le panchine e i sentieri sono completati da servizi igienici gratuiti in diversi punti.

Fate un tuffo nelle piscine

All'estremità settentrionale di Amger Strand, si trova un molo di legno con diverse piscine naturali di acqua di mare chiuse, spogliatoi e servizi igienici.

Qui è possibile fare il bagno in modo comodo e sicuro nell'acqua di mare. Il fondale è stato dragato artificialmente in modo da consentire la balneazione, a differenza delle spiagge naturali dove l'acqua è profonda appena una vita fino a centinaia di metri dalla riva.

Tuttavia, bisogna sapere che anche nelle giornate estive l'acqua del mare ha una temperatura massima di circa 18°C.

Kayak, kitesurf o mini golf

La parte meridionale di Amager Stand è dedicata alle attività sportive per il tempo libero. Gli amanti del golf in miniatura potranno divertirsi, mentre le attività acquatiche possono essere praticate con il noleggio di kitesurf o kayak da mare.

In questa parte meridionale si trovano anche diversi caffè e bistrot.

Come raggiungere Amager Strand?

Il modo più rapido per raggiungere il centro è prendere la linea M2 della metropolitana in direzione dell'aeroporto di Copenaghen. La stazione più vicina è Øresund , a circa 500 metri dalla parte settentrionale della spiaggia, mentre Amager Strand dista circa 700 metri.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Copenaghen.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.