Come arrivare a Copenaghen

Copenhagen

Copenaghen si trova sulle isole di Zealand e Amager, sulla costa dello stretto di Øresund che separa la Danimarca dalla Svezia.

La città dispone di eccellenti collegamenti aerei con il mondo e di ottimi collegamenti ferroviari e in autobus con tutta la Danimarca, la Svezia o la Germania. Ci sono anche traghetti da Copenaghen a Oslo, in Norvegia.

In aereo per Copenaghen

A sud della città, a soli 15 minuti di metropolitana o treno dal centro, si trova il grande aeroporto internazionale di Copenaghen - Kastrup CPH.

L'aeroporto di Copenaghen è uno dei più grandi d'Europa, con voli diretti verso tutte le principali città europee, il Nord America e l'Asia.

A causa dell'elevata concorrenza, i voli per Copenaghen sono tra i più economici, soprattutto dalle destinazioni europee e americane.

Dove acquistare i biglietti per Copenaghen:

  • flysas.com - Voli diretti per circa 150 destinazioni in Europa, America e Asia.
  • easyjet.com - voli diretti per circa 20 città europee come Londra, Amsterdam, Milano, Berlino, Parigi, ecc. con prezzi di andata e ritorno intorno agli 80 euro
  • norwegian.com - voli diretti verso circa 80 destinazioni in Europa, Medio Oriente e Nord Africa
  • ryanair.com - da circa 30 città europee come Londra, Praga, Roma, Vienna, Budapest, ecc. con un prezzo del biglietto di andata e ritorno di circa 70 eur
  • klm.com - via Amsterdam
  • lufthansa.com - via Francoforte

Oppure confrontate i prezzi di tutte le compagnie aeree nel nostro motore di ricerca delle compagnie aeree:

Compara i prezzi dei voli per Copenaghen

In treno

La stazione principale diKøbenhavn H si trova proprio nel centro di Copenaghen e tutti i treni a lunga percorrenza si fermano qui. La maggior parte di essi prosegue attraverso la stazione centrale di Nørreport fino alla stazione di Østerport, nel nord del centro città, vicino alla statua della Sirenetta.

Da Copenaghen partono treni diretti per la maggior parte delle destinazioni danesi, ma i binari attraversano anche il ponte di Öresund per raggiungere Malmö, in Svezia, dove molti servizi proseguono per Stoccolma o Göteborg senza cambi.

I treni collegano anche Amburgo, in Germania.

Tempi di percorrenza dei treni e prezzi approssimativi da ogni città:

  • Aarhus - Copenaghen: da 3,5 a 4 ore, prezzo da 99 dkk
  • Aalborg - Copenaghen: da 4,5 a 5 ore, prezzo da 99 dkk
  • Odense - Copenaghen: 1,5 ore, prezzo da 89 dkk
  • Malmö - Copenaghen: 30 minuti, prezzo da 135 sek
  • Göteborg - Copenaghen: 3,5 ore, prezzo da 509 sek
  • Stoccolma - Copenaghen: 5,5 ore, prezzo da 809 sek

I prezzi dei biglietti dipendono dalla disponibilità dei treni e in genere sono più economici se acquistati con un certo anticipo. I biglietti "Orange Ticket" più economici sono disponibili per le destinazioni danesi tramite il sito web dsb.dk solo con un preavviso maggiore (circa 2-3 settimane).

Dove acquistare i biglietti del treno per Copenaghen:

  • dsb.dk da tutta la Danimarca (Ferrovie dello Stato danesi)
  • oresundstag.se da Malmö e Göteborg
  • sj.se da altre destinazioni svedesi
  • bahn.de dalla Germania (solo con un cambio nella città danese di Fredericia)

In autobus

A circa 250 metri a sud della stazione ferroviaria principale si trova l'edificio del complesso sportivo DGI Byen, con fermate di autobus a lunga percorrenza sulla strada (posizione su google.com/maps).

Cercherete invano una classica stazione centrale degli autobus a Copenaghen.

Gli autobus a lunga percorrenza per destinazioni in Danimarca e Svezia sono di solito leggermente più economici del treno, con una differenza di prezzo più significativa a favore dell'autobus con breve preavviso (1-7 giorni).

Dove acquistare i biglietti dell'autobus per Copenaghen?

Diversi vettori effettuano tratte diverse, a volte anche più volte contemporaneamente. I prezzi sono simili e vale sempre la pena controllare i siti web di tutti i vettori disponibili.

I prezzi dei biglietti per la Danimarca variano da 80 a 150 dkk, mentre per Svezia e Norvegia partono da 300 dkk.

In traghetto

La compagnia di navigazione DFDS Seaways collega via mare Copenaghen con la capitale norvegese Oslo. È possibile effettuare il viaggio una volta al giorno e navigare per 19 ore.

I biglietti per il traghetto hanno un prezzo di 42 euro se acquistati in anticipo. Potete acquistare il biglietto su directferries.com.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.