Dove alloggiare a Copenaghen

Copenhagen

Copenaghen è una città piccola e compatta. Trovare un luogo adatto è quindi praticamente un gioco da ragazzi. La maggior parte degli hotel si trova nel centro della città, alcuni sono situati tra l'aeroporto e la città e solo pochi hotel si trovano a nord, a Nørrebro.

Dove alloggiare a Copenaghen

Gli hotel del centro di Copenaghen sono i principali. Qui c'è un mix di hotel a diverse stelle, per lo più tre e quattro stelle, e di piccoli alberghi e ostelli.

Se non è una priorità uscire dall'hotel direttamente nella piazza del centro, optate per gli hotel lungo la metropolitana nella zona sud di Copenaghen. Sono più economici.

Hotel economici

Gli hotel di marca Cabinn, Wakeup o Go offrono le sistemazioni più economiche di Copenaghen. Le camere sono molto piccole ma moderne e perfettamente adeguate per una o tre notti. I prezzi più bassi partono da circa 80 euro per una camera per due persone.

  • Cabinn City ** - Si trova nel centro di Copenaghen, vicino al Parco Tivoli e alla stazione ferroviaria principale di Kobehavn. Le camere più economiche sono doppie e hanno tutte il bagno in camera. Se desiderate la colazione, acquistate una camera con la colazione - gli acquisti successivi sono sempre più costosi.
  • Cabinn Metro ** - Questo hotel si trova vicino alla stazione di Ørestad, con collegamenti per il centro città e l'aeroporto. Proprio accanto all'hotel si trova un centro commerciale con un supermercato e diversi fast food. Le camere sono dotate di bagno privato.
  • Go Hotel Saga ** - L'hotel più piccolo si trova accanto alla stazione di Kobenhavn, verso il centro. La maggior parte delle camere ha un bagno in comune, ma pulito e ben tenuto. La camera più economica costa 60 euro. Le camere con bagno privato costano sempre circa 20 euro in più.
  • Wakeup Copenhagen Bernstorffsgade ** - Anche questo hotel è vicino alla stazione ferroviaria principale. Ma è un po' più lontano lungo il fiume. Offre il noleggio di biciclette (a pagamento). Le camere hanno il bagno privato.
  • Wakeup Copenhagen Borgergade ** - Nel pieno centro della città, a soli 250 metri dalla Nuova Piazza Reale, si trova questo moderno hotel. Offre camere doppie classiche e una camera familiare per 4 persone.

Se viaggiate in modo indipendente, potete scegliere tra i dormitori o i letti nelle sale comuni di ogni ostello. Trovate oltre 40 ostelli su hostelworld.com/copenhagen.

Catene alberghiere internazionali

Logicamente, le catene scandinave Scandic e Nordic hanno la più grande rappresentanza di hotel appartenenti a catene alberghiere internazionali a Copenaghen. Se siete alla ricerca di vere catene internazionali, avete questa scelta.

I prezzi si aggirano solitamente intorno ai 140 euro per i tre e i quattro stelle. Gli hotel a cinque stelle costano 200 euro e più a notte per due persone.

  • Best Western Hotel Hebron *** - Questo hotel economico si trova vicino alla stazione di Kobenhavn e a soli 5 minuti dal Parco Tivoli. È possibile noleggiare una bicicletta presso l'hotel. L'hotel può anche essere prenotato direttamente su bestwestern.com.
  • The Huxley Copenhagen BW Premier Collection **** - Un altro hotel della catena Best Western si trova nel centro della città, vicino al pittoresco e turistico quartiere di Nyhavn. Le camere eleganti portano il tocco di famosi musicisti jazz. Consigliamo assolutamente di acquistare una camera con una ricca colazione a buffet. L'hotel può essere prenotato anche direttamente su bestwestern.com.
  • AC Hotel by Marriott Bella Sky Copenhagen **** - Il grattacielo di design a due torri si trova vicino alla stazione della metropolitana Bella Center o alla stazione ferroviaria Ørestad, al confine tra il centro e l'aeroporto. Lo consigliamo se volete godere di un'indimenticabile vista notturna della città. Tutte le camere sono dotate di ampie porte-finestre.
  • NH Collection Copenhagen ***** - Questo hotel a cinque stelle si trova sull'isola di Christian, proprio sul lungomare e a pochi passi dalla stazione della metropolitana di Christianshavn. Originariamente un edificio bancario, è stato ristrutturato e trasformato in questo straordinario hotel nel 2021. Le fantastiche colazioni sono un must per chi pernotta in questo lussuoso hotel.
  • Copenhagen Marriott Hotel ***** - Sotto il Parco Tivoli, non lontano dalla stazione ferroviaria principale, si trova un altro gioiello a cinque stelle di Copenaghen sul lungomare. Uscite sulla terrazza, sistematevi sulle sedie a sdraio e vivete la proverbiale hygge. L'hotel dispone di una classica sauna a vapore e di una palestra. È uno degli hotel più costosi di Copenaghen.
  • Radisson Collection Royal Hotel ***** - Sopra la stazione centrale di Kobenhavn si trova un altro hotel di design a cinque stelle progettato da Arne Jacobsen. Questo hotel è il primo grattacielo di Copenaghen e offre la migliore vista di tutta la città. Le camere sono caratterizzate dalle iconiche sedie Swan e Egg.

Copenaghen non è una delle capitali europee più economiche. Ma fidatevi che non ve ne pentirete nel caso degli hotel sopra citati.

I prezzi

La Danimarca non è economica e a Copenaghen questo è doppiamente vero. Preparate un budget sufficiente per l'hotel, perché è difficile trovare una sistemazione più economica al di sotto degli 80 euro a notte per due persone, anche nel caso di ostelli e camere condivise. Se optate per 120 euro a notte, non rimarrete sorpresi.

Se amate il comfort e vi affidate alla qualità comprovata degli Scandic o dei Nordic Choice Hotels, puntate su un prezzo compreso tra 120 e 200 euro a notte, colazione inclusa. Altre catene hanno prezzi a partire da 130 eur senza colazione.

Se pensate di poter risparmiare alloggiando in un ostello, non sarete piacevolmente sorpresi. Anche qui i prezzi non scendono molto e non troverete molto al di sotto dei 40 euro. La situazione è migliore in inverno che in estate.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.