Terme di Széchenyi

Terme di Szechenyi

Questo centro termale è senza dubbio il più famoso di Budapest e il più grande d'Europa.

Prezzi e disponibilità di alloggi

In origine, il sito era occupato dai cosiddetti Bagni Artesiani dal 1891, ma questi furono ricostruiti nel 1909-1913 nella loro attuale forma neobarocca . L'edificio è progettato a specchio, con due parti identiche, che si riferiscono alla divisione dei bagni in parti maschili e femminili, come avveniva in passato.

L'enorme complesso e i magnifici edifici

Il complesso è diviso in parti interne ed esterne, con due piscine termali con temperature di 74 e 77 °C che sgorgano da una profondità di 1.256 metri.

Ci sono 15 piscine interne più piccole con diverse temperature dell'acqua, saune, camere di vapore, una grande piscina e due grandi piscine termali esterne.

Latemperatura dell'acquanelle piscine varia da 28 a 38 °C.

Fare il bagno sullo sfondo di ornati edifici neogotici ha un fascino unico. Oltre alle piscine classiche, è possibile usufruire di vari gargoyle per massaggi e panchine o zone relax.

Acqua curativa non solo per l'apparato muscolo-scheletrico

L'acqua curativa qui aiuta soprattutto i pazienti con problemi articolari e di movimento. È adatta anche per il trattamento di reumatismi, artriti, nevriti, trattamenti post-traumatici, ma è anche apprezzata come cura da bere per il trattamento del sistema respiratorio e digestivo. In breve, dopo una giornata di bagni nelle piscine locali, il vostro corpo si sentirà come rinato.

L'acqua termale dei Bagni Széchenyi contiene zolfo, calcio, fluoro, acido borico e bicarbonato di magnesio.

È interessante notare che l'acqua delle piscine viene deviata al vicino zoo per il recinto degli ippopotami. Infatti, l'acqua della loro terra d'origine ha una composizione molto simile a quella della sorgente termale locale.

Ingresso e informazioni pratiche

Le Terme di Széchenyi sono aperte tutti i giorni:

  • Piscine esterne: 7:00-20:00 (8:00 nei fine settimana).
  • Al coperto: 8:00-19:00
  • Orario dettagliato degli orari di apertura: szechenyibath.hu/opening-hours

Ibiglietti sono venduti solo al giorno (per un giorno specifico di calendario, non per 24 ore) e il prezzo base comprende l'accesso a tutte le piscine interne ed esterne, alle saune e ai bagni turchi. Include anche un armadietto per riporre gli effetti personali.

Il prezzo è uguale per tutte le età e il listino prezzi completo è disponibile sul sito web: szechenyibath.hu/prices.

Lunedì-Giovedì Venerdì e fine settimana Vacanze
Ingresso giornaliero (arrivo dopo le 9) 10 500 huf 12 000 huf 13 000 huf
Ingresso giornaliero (arrivo prima delle 9:00) 8 400 huf 9 700 huf
(sconto solo il venerdì)
sconto non disponibile

Massaggi personali, impacchi, bagni, manicure, pedicure o anche bagni di birra possono essere acquistati a un costo aggiuntivo. I biglietti possono essere acquistati alla cassa, ma anche online sul sito web della spa.

Portate con voi un costume da bagno e un asciugamano; per la piscina all'aperto (non per le due piscine termali) è obbligatoria anche una cuffia da bagno, che può essere acquistata in loco se necessario.

Posizione e trasporti

Le Terme Széchenyi sono situate nella splendida e tranquilla cornice del Parco Városliget, ai margini orientali del centro storico.

È comodamente raggiungibile con la storica linea M1 della metropolitana, che porta alla stazione Széchenyi fürdő. Anche il filobus 72M ferma qui.

Sistemazione

Venite a Budapest soprattutto per le terme? Allora vale la pena di soggiornare in un hotel il più vicino possibile alle terme. In particolare, cercate gli hotel nella vicina Piazza degli Eroi, dove ne troverete diversi:

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Budapest.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.