Nyboder

Nyborder

Il quartiere storico delle vecchie case dei marinai, Nyboder, si trova a nord del centro, vicino alla fortezza di Kastelet, ed è una popolare destinazione turistica.

Vedi gli hotel nel centro di Copenaghen

Oggi le case a schiera delle caserme dei marinai sono distribuite su 8 strade parallele e non hanno perso nulla delle loro caratteristiche originali del XVII e XVIII secolo.

Nyboder nella storia

La necessità di nuove case a schiera per la marina nacque durante il regno di Re Cristiano IV, quando la Marina Reale Danese si stava sviluppando in modo massiccio.

Le nuove abitazioni per i marinai furono costruite vicino al porto in diverse fasi, dalla metà del XVII secolo alla fine del XVIII secolo.

Anche dopo diversi secoli, Nyboder non ha perso nulla del suo scopo originario. Ancora oggi, le case ospitano membri della marina e dell'aviazione danese. Tuttavia, il quartiere è liberamente accessibile ed è una popolare destinazione turistica grazie al suo carattere storico.

Il "giallo Nyboder"

A causa della caratteristica tonalità di giallo comune a tutte le case del quartiere, il "giallo nyboder" è addirittura usato come termine generico in danese per questa specifica tonalità di giallo.

Storicamente, tuttavia, le case erano rosse e bianche. Il colore giallo è stato acquisito solo dopo i lavori di ristrutturazione del XIX secolo.

Trasporto a Nyboder

Il quartiere si trova a soli 250 metri a sud del grande snodo dei trasporti Østerport, dove terminano molti treni urbani e a lunga percorrenza e dove passano le linee M3 e M4 della metropolitana.

Anche la linea di autobus 23 può essere utilizzata per il trasporto.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Copenaghen.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.