Belogradchik

Belogradchik

Se fate una gita di un giorno da Sofia alla Bulgaria nord-orientale, vi imbatterete in un fenomeno che sembra uscito dal Signore degli Anelli.

Nei pressi della città di Belogradchik, incontrerete formazioni rocciose dall'aspetto etereo che si estendono per diversi chilometri ai piedi delle montagne di Stara Planina, circondate da fortificazioni risalenti all'Impero Romano. In seguito hanno subito molte modifiche e il loro aspetto attuale risale al XIX secolo.

Rimanete fino al tramonto, quando le rocce diventano rosse.

La fortezza è aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00 e per entrare si paga 4 bgn, oppure 2 bgn per gli studenti.

Proprio a Belogradchik troverete molte piccole pensioni e guesthouse con prezzi intorno ai 22 eur a notte per due persone.

Come arrivare

Un autobus diretto da Sofia parte dalla stazione centrale degli autobus di solito una volta al giorno nel pomeriggio (cercate i collegamenti su bgrazpisanie.com) e un biglietto di sola andata costa 16 bgn. Il viaggio dura circa 4 ore.

Tuttavia, è molto più conveniente noleggiare un'auto anche per spostarsi nella zona rocciosa di Belogradchik.

Confronta i prezzi - prenota un'auto

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Bulgaria.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.