Veliko Tarnovo

Veliko Tarnovo

La città ai piedi della montagna Stara Planina è un'attrazione popolare non solo per i turisti stranieri, ma anche per i bulgari.

Veliko Tarnovo è una delle aree storiche più importanti della Bulgaria e una delle città più antiche dei Balcani. Tracce tangibili risalgono al III millennio a.C. e successivamente (intorno al XII secolo d.C.) la città divenne famosa come centro del Secondo Impero Bulgaro.

I 10 migliori hotel di Veliko Tarnovo

Nel 1393, tuttavia, gli Ottomani arrivarono a Veliko Tarnovo e distrussero l'intera città. Tuttavia, le rovine dell'antico tempio sul promontorio di Carevec e il palazzo dello zar rimasero e sono ancora oggi una popolare attrazione turistica. Il vasto centro è completato da pittoresche case del XVIII e XIX secolo.

Da Sofia, la città è raggiungibile in circa 3,5 ore di autobus o 5 ore di treno. Gli autobus partono dalla stazione centrale più volte all'ora e un biglietto di sola andata costa circa 20-35 bgn a seconda della compagnia.

Da Varna il viaggio è più breve di circa tre quarti d'ora, gli autobus partono frequentemente dalla stazione centrale e il viaggio costa tra i 18 e i 30 bgn.

Ad esempio, è possibile trovare collegamenti tramite /bgrazpisanie.com.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Bulgaria.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.