Internet e socket in Bulgaria

Bulgaria

Scoprite se avrete bisogno di un adattatore per una presa di corrente quando viaggiate in Bulgaria, o quanto è diffuso il segnale internet e mobile.

Ricerca di alloggi in Bulgaria

Elettricità e prese di corrente

La rete elettrica bulgara funziona a 220V e 50Hz, valori che la maggior parte degli elettrodomestici di uso comune accetta senza problemi.

Leprese e le spine in Bulgaria sono principalmente di tipo F (chiamato tipo Schuko) e meno spesso di tipo C.

Una presa di tipo F ha due fori e una coppia di strisce di messa a terra in alto e in basso.

Le prese di tipo C non hanno la messa a terra (sostituita da una protezione bifase); si può facilmente collegare, ad esempio, un caricabatterie per cellulare o un rasoio.

  • Prese - F e C
  • Tensione - 220 V
  • Frequenza - 50 Hz

Internet

La Bulgaria fa parte dell'UE, quindi i dati mobili funzionano senza sovrapprezzo di roaming per tutti i cittadini dell'UE, dell'Islanda, della Norvegia o del Regno Unito.

La copertura Internet in Bulgaria è buona nelle aree popolate, ma potrebbero esserci problemi nelle zone più remote delle montagne.

Le reti wi-fi pubbliche sono offerte dalla maggior parte degli hotel e delle pensioni e sono disponibili in molti dei ristoranti più grandi.

Telefonare

Per quanto riguarda le chiamate, in Bulgaria si applicano le stesse regole per gli operatori di telefonia mobile dell'UE, della Norvegia e del Regno Unito come per le chiamate nazionali.

Quindi potrete chiamare a casa dalla Bulgaria agli stessi prezzi e alle stesse tariffe di chi vive nell'UE, in Norvegia o nel Regno Unito. Non aspettatevi costi di roaming aggiuntivi quando viaggiate in Bulgaria.

Se non siete dell'UE, ottenete una e-sim dati bulgara in modo semplice e veloce sul web. airalo.com.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.