Edifici in Budapest

5 edifici famosi da visitare in Budapest

Budapest
Parlamento ungherese

Edificio storico, Parlamento

L'edificio del Parlamento ungherese è sicuramente uno dei più belli e imponenti al mondo ed è un chiaro punto di riferimento di Budapest e un simbolo dell'Ungheria. [btn "Prenota l'alloggio più economico a Budapest" https://www.booking.com/city/hu/budapest.cs.html?aid=2397607;label=p-budapest-parlament] Un edificio imponente sulle rive del Danubio Il Palazzo del Parlamento, chiamato Országház in ungherese, è una struttura monumentale lunga…

Per saperne di più
Budapest
Ponte Széchenyi lánchíd

Ponte

Il Ponte delle Catene (Széchenyi Lánchíd), costruito nel 1849, fu il primo collegamento tra le città di Buda e Pest, allora indipendenti (le città furono fuse nel 1872). Fu un'iniziativa del conte István Széchenyi, che portò in Ungheria una macchina a vapore e fondò l'Accademia ungherese delle scienze, e fu progettato dagli ingegneri britannici William e Adam Clark. [btn "Hotel con vista sul Danubio" https://www.booking.com/city/hu/budapest.cs…

Per saperne di più
Andrássy út
Viale Andrássy

Via

Il viale Andrássy (Andrássy út in ungherese) è sicuramente la strada più famosa e più importante di Budapest, dove si trovano molte boutique di lusso, innumerevoli ristoranti e caffè, oltre a numerose gallerie e musei, palazzi ed edifici statali. La famosa linea della metropolitana M1 Jubilee, conosciuta colloquialmente come Földalatti, passa sotto l'intera lunghezza di Andrássy Avenue. Questo viale, lungo 2,5 chilometri, va dalla Basilica di…

Per saperne di più
Piazza degli Eroi
Piazza degli Eroi

Quadrato

Questa piazza si trova tra i Giardini municipali di Városliget e il viale Andrássy, e il principale punto di riferimento della piazza, il Monumento del Millennio, vi si affaccia. In ungherese, la piazza si chiama Hősök tere. [btn "Gli alloggi più economici di Budapest" https://www.booking.com/city/hu/budapest.cs.html?aid=2397607;label=p-budapest-namesti-hrdinu] Il Monumento del Millennio e un po' di storia Il punto di riferimento centrale…

Per saperne di più
La vecchia metropolitana
Linea metropolitana Jubilee

Stazione

Questa linea, chiamata Földalatti, è la seconda più antica al mondo dopo la metropolitana di Londra. È stata messa in servizio nel 1896, quasi 80 anni prima del lancio della prima linea di Praga. La linea è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2002, non solo per l'epoca della sua costruzione, ma anche per il suo design architettonico. Le stazioni sono decorate con colonne portanti con elementi decorativi in ghisa o piastrelle…

Per saperne di più