Vista in Budapest

3 migliori viste e punti panoramici in Budapest

Bastione dei pescatori
Bastione dei pescatori

Vedetta, Edificio storico

Metà dei visitatori ammira il Bastione dei Pescatori (Halászbástya) e l'altra metà lo detesta. È costruito in una combinazione di stile neoromanico e neogotico con un totale di 7 torri collegate da passerelle. [btn "Prenotare un hotel nel centro di Budapest" https://www.booking.com/city/hu/budapest.cs.html?aid=2397607;label=p-budapest-rybarska-basta] Per molti è solo un edificio kitsch eccessivamente decorato che, sebbene sembri molto antico,…

Per saperne di più
Cittadella sulla collina di Gellert
La montagna di Gellért

Vedetta

Il Monte Gellért (in ungherese Gellért-hégy) è una cima boscosa che si erge a 235 metri sul lato di Buda della città. Il suo aspetto e il suo significato ricordano in qualche modo il Petřín di Praga, con la differenza che non ci sono funivie per raggiungere la montagna e al posto di una torre di avvistamento c'è una grande cittadella militare sulla cima, dalla cui terrazza si può godere di una magnifica vista sul Danubio e sul lato Pest della…

Per saperne di più
János Hegy
János-hegy

Parco, Torre di avvistamento

Budapest non è solo una città di monumenti, ma anche di natura e di un paesaggio collinare molto particolare per l'Ungheria. Tra i luoghi più belli da visitare ci sono le Colline di Buda e soprattutto l'area di János-Hegy, con i suoi numerosi sentieri escursionistici, punti panoramici, torri di vedetta e una ferrovia per escursioni non convenzionale, gestita praticamente solo da bambini. [btn "I 10 migliori hotel di Budapest" https://www…

Per saperne di più