Cosa vedere in Tenerife

27 luoghi da vedere

Pico del Teide
Pico del Teide

Montagna, Parco Nazionale

Una delle mete turistiche più popolari da non perdere quando si visita Tenerife è l'escursione sulla montagna più alta della Spagna, il Pico del Teide (3.718 m), che è sia un vulcano attivo che un simbolo naturale dell'intera isola. Credetemi, se vi recate qui, non ve ne pentirete. Il paesaggio lunare unico, ricco di formazioni laviche e sorgenti sulfuree, merita di essere visto, così come le viste senza precedenti sull'oceano e sulle nuvole…

Per saperne di più
Masca
Masca

Villaggio, Valle, Vedetta

Il villaggio di Masca, annegato tra cime e gole, è una popolare destinazione turistica di Tenerife. Il minuscolo villaggio, con poche case bianche, si trova sotto uno sperone di roccia nel mezzo di una valle scoscesa e offre una vista mozzafiato sulla campagna circostante su tutti i lati. Masca si trova a 600 metri sul livello del mare ed è raggiungibile attraverso una tortuosa strada di montagna. Il villaggio di Masca Oltre alle viste…

Per saperne di più
Los Gigantes
Los Gigantes

Spiaggia di sabbia, Località di villeggiatura, Costa, La scogliera

Questa zona della costa occidentale di Tenerife è famosa per la gigantesca formazione rocciosa chiamata Los Gigantes, la cui unicità vi lascerà letteralmente senza fiato. Gli enormi strapiombi si sono formati a causa dell'attività vulcanica di diversi milioni di anni fa e in alcuni punti raggiungono un'altezza di 800 metri sul livello del mare. Ai piedi delle scogliere si trova l'omonimo villaggio, dove è possibile imbarcarsi su una barca…

Per saperne di più
Puerto de la Cruz
Puerto de la Cruz

Spiaggia di sabbia nera, Città turistica

La città di Puerto de la Cruz era in origine un piccolo villaggio di pescatori, che iniziò a svilupparsi dopo l'ultima attività vulcanica del 1706. Essendo situata sulla costa settentrionale, dove piove di più, sarete sorpresi dall'onnipresenza del verde. Puerto de la Cruz offre un'atmosfera unica, un clima piacevole e spiagge affascinanti con sabbia nera vulcanica e splendide viste sulle montagne del Teide. [btn "Scegliete il miglior hotel…

Per saperne di più
Santa Cruz de Tenerife
Santa Cruz de Tenerife

Fortezza, Basilica, Città

Santa Cruz de Tenerife, la capitale dell'isola, è molto diversa dalle tipiche città turistiche che si trovano sulla costa nord e sud. Santa Cruz conserva ancora il suo fascino inconfondibile con le sue strade decorate, i negozi esotici e i parchi pittoreschi. Si può anche ammirare uno dei più grandi capolavori architettonici dell'isola, l'Auditorio de Tenerife, un edificio post-moderno con una sala concerti che è diventato un simbolo della…

Per saperne di più
Tenerife
Playa de Las Teresitas

Spiaggia di sabbia

Le spiagge vulcaniche con sabbia fine e nera sono le più tipiche di Tenerife, ma una delle poche eccezioni è Playa de las Teresitas, considerata da molti la più bella spiaggia di Tenerife. È ricoperta di sabbia fine e dorata, portata qui dal Sahara nel 1973, quando la spiaggia fu creata artificialmente per aumentare l'attrattiva turistica della parte settentrionale dell'isola. [btn "Gli alloggi più economici sulla spiaggia di Tenerife" https:/…

Per saperne di più
Vista su Los Cristianos
Los Cristianos

Spiaggia di sabbia, Località di villeggiatura

Los Cristianos è la più grande delle tre famose località balneari sulla punta meridionale di Tenerife (le altre sono Playa de las Américas e Costa Adeje). La città di Los Cristianos è il re non scritto delle località canarie, con oltre 20.000 residenti permanenti, per cui non sembra austera e artificiale ed è viva tutto l'anno. Nelle vie del centro si può fare shopping, mentre sulle passeggiate si mangia benissimo nei ristoranti e si beve nei…

Per saperne di più
Costa Adeje
Costa Adeje

Spiaggia di sabbia, Località di villeggiatura

Una delle località più grandi e moderne delle Isole Canarie è Costa Adeje. È la più settentrionale delle tre località(Los Cristianos e Playa de las Américas) della grande zona turistica del sud dell'isola e offre tutti i servizi per ogni tipo di viaggiatore. A Costa Adeje, gli amanti della vita notturna potranno godere dei numerosi bar, ristoranti e discoteche, così come le famiglie con bambini nelle zone più tranquille della città. Un…

Per saperne di più
Playa de las Americas
Playa de las Américas

Spiaggia di sabbia, Località di villeggiatura

Playa de las Américas è un resort artificiale costruito negli anni '60 e situato tra le altre località di Los Cristianos e Costa Adeje, sulla punta meridionale di Tenerife. Fin dalla sua nascita, ha attratto i viaggiatori che amano combinare le vacanze al mare con la vita notturna. Playa de las Américas è letteralmente il cuore del divertimento di Tenerife. La località offre tutti i servizi, dai negozi ai supermercati, dalle farmacie alle…

Per saperne di più
Garachico
Garachico

Città turistica

Garachico è una storica città portuale situata sulla costa settentrionale di Tenerife, che fino al 1706 vantava il porto più importante. Nello stesso anno, la città fu sconvolta dall'eruzione del vulcano Volcán Negro, la cui lava sommerse gran parte della città. Sono sopravvissute solo la porta della città e la fortezza, visibile nel parco vicino all'attuale centro. [btn "Prenota in anticipo il tuo hotel a Tenerife" https://www.booking.com…

Per saperne di più
Playa San Juan
Playa San Juan

Spiaggia di sabbia, Spiaggia di sabbia nera, Località di villeggiatura

Playa San Juan è il nome di una spiaggia e di una località più piccola e intima sulla costa occidentale di Tenerife, a metà strada tra la grande zona turistica di Los Cristianos + Playa de las Américas + Costa Adeje e Los Gigantes. La cittadina, pulita e ordinata, offre tutte le strutture turistiche, ma a differenza delle altre località della parte occidentale dell'isola, è abitata prevalentemente da gente del posto, il che le conferisce un…

Per saperne di più
Punta Teno
Punta Teno

Faro, Vedetta

Punta Teno è la punta più occidentale di Tenerife, una piccola penisola lunga poche centinaia di metri e larga poche decine, che si protende nell'Oceano Atlantico. Il paesaggio arido, aperto e battuto dal vento è coperto solo da una bassa vegetazione, dando la sensazione di essere alla fine del mondo. [btn "Gli alloggi più economici di Tenerife" https://www.booking.com/region/es/tenerife-island.cs.html?aid=2397607;label=p-tenerife-punta-teno] …

Per saperne di più
Playa de la Tejita
Playa de La Tejita

Spiaggia di sabbia

Vicino all'aeroporto di Tenerife Sur TFS si può visitare la bellissima spiaggia di La Tejita, lunga e ampia, popolare tra gli amanti del kitesurf e luogo perfetto per salutare l'Oceano Atlantico prima del volo. La Tejita è ricoperta di fine sabbia nera vulcanica e la maggior parte delle volte ci saranno solo poche persone in questa grande area. Verso il villaggio di La Tejita è possibile noleggiare lettini e ombrelloni, altrimenti il resto della…

Per saperne di più
Roques de Garcia
Los Roques de Garcia

Parco Nazionale, Formazione naturale

Uno dei luoghi più visitati del Parco Nazionale Las Cañadas del Teide sono le torri rocciose di Roques de Garcia. La maggior parte dei visitatori, tuttavia, si ferma solo al cosiddetto Dito di Dio Roque Cinchado e prosegue, il che è un vero peccato perché il cratere del vecchio vulcano è pieno di interessanti formazioni rocciose che meritano di essere viste. [btn "Gli alloggi più economici di Tenerife" https://www.booking.com/region/es/tenerife…

Per saperne di più
Barranco del Inferno
Barranco del Inferno

Valle

Il Barranco del Inferno, tradotto come Gola dell'Inferno, è una bellissima gola che attraversa una campagna rocciosa e inospitale vicino alla località di Costa Adeje. Un sentiero escursionistico lungo un ruscello e un canale di irrigazione vi porterà attraverso un paesaggio selvaggio di gole strette, pareti verticali in pietra e molte specie vegetali endemiche. [btn "Gli alloggi più economici di Tenerife" https://www.booking.com/region/es…

Per saperne di più
Guimar Tenerife
Pyramidy Güímar

Piramide

Nella parte orientale dell'isola, precisamente nella città di Güímar, si trovano le singolari piramidi a sei gradini. Tuttavia, se vi aspettavate le solite piramidi di forma conica, rimarrete sorpresi. Le piramidi di Güímar non sono tanto in altezza quanto in larghezza, sono molto più basse, ma assomigliano più alle piramidi maya e azteche che a quelle egizie. Questo non toglie nulla alla loro bellezza, anzi. [btn "Gli alloggi più economici di…

Per saperne di più
La Laguna
La Laguna

Cattedrale, Città turistica

L'antica città di La Laguna, situata nell'interno dell'isola, vanta un gran numero di case nobiliari, chiese, palazzi e altri monumenti risalenti ai secoli XVII e XVIII. La posizione della città tra le piantagioni di banane della Valle di Aguere aumenta il suo fascino. Sulle mappe si trova il nome di San Cristóbal de La Laguna, ma nessuno la chiama in modo diverso da "La Laguna". [btn "Gli alloggi più economici di Tenerife" https://www.booking…

Per saperne di più
Chinyero
Vulcano Chinyero

Vulcano

L'interessantissimo paesaggio intorno al vulcano Chinyero, giustamente chiamato Montaña Negras(Montagne Nere), vi porta fuori dalle principali rotte turistiche in un'area dove la bellezza del paesaggio lunare di lava fossile e montagne vulcaniche nere si combina con il verde lussureggiante e il profumo delle pinete che crescono dai campi di lava. [btn "Trova un hotel scontato a Tenerife" https://www.booking.com/region/es/tenerife-island.cs.html…

Per saperne di più
La Orotava
La Orotava

Città turistica

Se avete voglia di un viaggio in un luogo ricco di storia, non perdetevi una visita alla ben conservata città storica di La Orotava, una delle città più affascinanti delle Isole Canarie. Vanta strade strette e ripide pavimentate con teste di gatto, case cittadine risalenti al XVII e XVIII secolo, diverse chiese e splendidi giardini. [btn "Gli alloggi più economici di Tenerife" https://www.booking.com/region/es/tenerife-island.cs.html?aid…

Per saperne di più
Loro Parque
Loro Parque

Acquario, Lo zoo

L'attrazione più famosa di Tenerife è senza dubbio il giardino botanico e zoologico Loro Parque, situato nella città di Puerto de la Cruz. Originariamente concepito come zoo per pappagalli, il Loro Parque si è evoluto nel corso degli anni in uno dei parchi zoologici più belli e interessanti del mondo. Vanta, ad esempio, la più grande collezione di pappagalli al mondo. Ma i pappagalli non sono l'unica cosa che si può ammirare qui. Il parco…

Per saperne di più
Parco Siam
Siam Park

Parco acquatico

Se all'ozio in riva al mare preferite un intrattenimento unico, non perdetevi una visita al popolare Siam Park, un parco acquatico a tema che da diversi anni detiene lo status di parco acquatico più grande, più moderno e migliore d'Europa nel suo genere. Il parco può essere progettato in uno stile asiatico piuttosto kitsch, ma se siete amanti dei grandi gesti e delle scariche di adrenalina, non vi deluderà. [btn "Gli alloggi più economici di…

Per saperne di più
Mirador Cruz del Carmen
Mirador Cruz del Carmen

Vedetta

Dirigetevi verso la punta nord-orientale di Tenerife, dove una strada tortuosa vi condurrà fino a 1.000 metri sul livello del mare attraverso un paesaggio verde e lussureggiante fatto di pendii scoscesi, foreste di alloro e campi terrazzati con viste mozzafiato sulla campagna circostante. [btn "Gli alloggi più economici a Tenerife" https://www.booking.com/region/es/tenerife-island.cs.html?aid=2397607;label=p-tenerife-mirador-carmen] Il più…

Per saperne di più
Cueva del Viento
Cueva del Viento

Grotta

La grotta Cueva del Viento è uno dei sistemi di tunnel lavici sotterranei più estesi al mondo. Di tutte le grotte vulcaniche esplorate, la Cueva del Viento è il 5° sistema di gallerie più lungo del mondo con i suoi 17 km di tunnel. Durante la visita rimarrete a volte stupiti dal fatto che le grotte sono puramente naturali e i tunnel di lava, che spesso sembrano costruiti dall'uomo, sono puramente opera della natura. [btn "Gli alloggi più…

Per saperne di più
Paisaje Lunar
Paisaje Lunar

Formazione naturale

Una piccola città di roccia con formazioni dalle strane forme di colore bianco e arancione può essere visitata in un bellissimo paesaggio di basse foreste di conifere. Le formazioni sono chiamate Paisaje Lunar, che si traduce in paesaggio lunare , e in effetti questa piccola area assomiglia a un paesaggio alieno. [btn "Gli alloggi più economici di Tenerife" https://www.booking.com/region/es/tenerife-island.cs.html?aid=2397607;label=p-tenerife…

Per saperne di più
Playa de Benijo
Playa de Benijo

Spiaggia di sabbia, Costa

La costa nord-orientale di Tenerife è un luogo un po' dimenticato, eppure è qui che si trovano alcune delle spiagge più belle dell'isola. Sono tutte ricoperte di fine sabbia nera vulcanica e hanno un denominatore comune: una costa estremamente fotogenica con alte montagne che cadono a picco sul mare e interessanti formazioni rocciose vulcaniche o scogliere che costeggiano l'intera costa. La più grande delle spiagge locali è Playa de Benijo, con…

Per saperne di più
El Drago Milenario
El Drago Milenario

Formazione naturale

Pochi visitatori di Tenerife si perdono la vista dell'albero più antico e più grande dell'isola, chiamato El Drago Milenario. Con un'età stimata tra gli 800 e i 1.000 anni, questo imponente albero di dracena si trova nella parte nord-occidentale dell'isola, nella città di Icod de los Vinos, che si trova in una famosa zona vinicola che produce ottimi vini e deliziosi formaggi di capra, che potrete acquistare in una delle fattorie locali. [btn …

Per saperne di più
Basilica della Candelaria
Basilica di Nostra Signora della Candelaria

Basilica

Nella pittoresca cittadina balneare di Candelaria, sulla costa orientale di Tenerife, si trova una delle chiese più importanti delle Isole Canarie e, con una capacità di 5.000 persone, una delle chiese più grandi della Spagna. [btn "Gli alloggi più economici di Tenerife" https://www.booking.com/region/es/tenerife-island.cs.html?aid=2397607;label=p-tenerife-candelaria] La Basilica dedicata a Nostra Signora della Candelaria è il luogo di…

Per saperne di più