Mirador Cruz del Carmen

Mirador Cruz del Carmen

Dirigetevi verso la punta nord-orientale di Tenerife, dove una strada tortuosa vi condurrà fino a 1.000 metri sul livello del mare attraverso un paesaggio verde e lussureggiante fatto di pendii scoscesi, foreste di alloro e campi terrazzati con viste mozzafiato sulla campagna circostante.

Gli alloggi più economici a Tenerife

Il più famoso e visitato è senza dubbio il Mirador Cruz del Carmen, che offre una vista mozzafiato verso sud.

Colline, campi, foreste, villaggi e l'Oceano Atlantico sullo sfondo. Presso il punto panoramico è possibile fare uno spuntino al ristorante o intraprendere uno dei due trekking circolari più brevi (fino a circa 1,5 ore di cammino), da cui si gode di una vista sempre più ampia sul paesaggio circostante.

Come arrivare

Il punto panoramico Cruz del Carmen si trova sulla strada di montagna TF-12 che collega la città di La Laguna attraverso le cime delle montagne alla spiaggia di Teresitas. Accanto al ristorante si trova un parcheggio gratuito piuttosto ampio.

È comodamente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. C'è una fermata dell'autobus proprio presso il punto panoramico e le linee 76, 77, 273 e 275 partono dalla città di La Laguna.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Tenerife.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.