Parchi e natura in Tenerife

10 migliori parchi e natura in Tenerife

Pico del Teide
Pico del Teide

Montagna, Parco Nazionale

Una delle mete turistiche più popolari da non perdere quando si visita Tenerife è l'escursione sulla montagna più alta della Spagna, il Pico del Teide (3.718 m), che è sia un vulcano attivo che un simbolo naturale dell'intera isola. Credetemi, se vi recate qui, non ve ne pentirete. Il paesaggio lunare unico, ricco di formazioni laviche e sorgenti sulfuree, merita di essere visto, così come le viste senza precedenti sull'oceano e sulle nuvole…

Per saperne di più
Masca
Masca

Valle, Villaggio, Vedetta

Il villaggio di Masca, annegato tra cime e gole, è una popolare destinazione turistica di Tenerife. Il minuscolo villaggio, con poche case bianche, si trova sotto uno sperone di roccia nel mezzo di una valle scoscesa e offre una vista mozzafiato sulla campagna circostante su tutti i lati. Masca si trova a 600 metri sul livello del mare ed è raggiungibile attraverso una tortuosa strada di montagna. Il villaggio di Masca Oltre alle viste…

Per saperne di più
Los Gigantes
Los Gigantes

La scogliera, Spiaggia di sabbia, Località di villeggiatura, Costa

Questa zona della costa occidentale di Tenerife è famosa per la gigantesca formazione rocciosa chiamata Los Gigantes, la cui unicità vi lascerà letteralmente senza fiato. Gli enormi strapiombi si sono formati a causa dell'attività vulcanica di diversi milioni di anni fa e in alcuni punti raggiungono un'altezza di 800 metri sul livello del mare. Ai piedi delle scogliere si trova l'omonimo villaggio, dove è possibile imbarcarsi su una barca…

Per saperne di più
El Drago Milenario
El Drago Milenario

Formazione naturale

Pochi visitatori di Tenerife si perdono la vista dell'albero più antico e più grande dell'isola, chiamato El Drago Milenario. Con un'età stimata tra gli 800 e i 1.000 anni, questo imponente albero di dracena si trova nella parte nord-occidentale dell'isola, nella città di Icod de los Vinos, che si trova in una famosa zona vinicola che produce ottimi vini e deliziosi formaggi di capra, che potrete acquistare in una delle fattorie locali. [btn …

Per saperne di più
Roques de Garcia
Los Roques de Garcia

Formazione naturale, Parco Nazionale

Uno dei luoghi più visitati del Parco Nazionale Las Cañadas del Teide sono le torri rocciose di Roques de Garcia. La maggior parte dei visitatori, tuttavia, si ferma solo al cosiddetto Dito di Dio Roque Cinchado e prosegue, il che è un vero peccato perché il cratere del vecchio vulcano è pieno di interessanti formazioni rocciose che meritano di essere viste. [btn "Gli alloggi più economici di Tenerife" https://www.booking.com/region/es/tenerife…

Per saperne di più
Cueva del Viento
Cueva del Viento

Grotta

La grotta Cueva del Viento è uno dei sistemi di tunnel lavici sotterranei più estesi al mondo. Di tutte le grotte vulcaniche esplorate, la Cueva del Viento è il 5° sistema di gallerie più lungo del mondo con i suoi 17 km di tunnel. Durante la visita rimarrete a volte stupiti dal fatto che le grotte sono puramente naturali e i tunnel di lava, che spesso sembrano costruiti dall'uomo, sono puramente opera della natura. [btn "Gli alloggi più…

Per saperne di più
Barranco del Inferno
Barranco del Inferno

Valle

Il Barranco del Inferno, tradotto come Gola dell'Inferno, è una bellissima gola che attraversa una campagna rocciosa e inospitale vicino alla località di Costa Adeje. Un sentiero escursionistico lungo un ruscello e un canale di irrigazione vi porterà attraverso un paesaggio selvaggio di gole strette, pareti verticali in pietra e molte specie vegetali endemiche. [btn "Gli alloggi più economici di Tenerife" https://www.booking.com/region/es…

Per saperne di più
Paisaje Lunar
Paisaje Lunar

Formazione naturale

Una piccola città di roccia con formazioni dalle strane forme di colore bianco e arancione può essere visitata in un bellissimo paesaggio di basse foreste di conifere. Le formazioni sono chiamate Paisaje Lunar, che si traduce in paesaggio lunare , e in effetti questa piccola area assomiglia a un paesaggio alieno. [btn "Gli alloggi più economici di Tenerife" https://www.booking.com/region/es/tenerife-island.cs.html?aid=2397607;label=p-tenerife…

Per saperne di più
Playa de Benijo
Playa de Benijo

Costa, Spiaggia di sabbia

La costa nord-orientale di Tenerife è un luogo un po' dimenticato, eppure è qui che si trovano alcune delle spiagge più belle dell'isola. Sono tutte ricoperte di fine sabbia nera vulcanica e hanno un denominatore comune: una costa estremamente fotogenica con alte montagne che cadono a picco sul mare e interessanti formazioni rocciose vulcaniche o scogliere che costeggiano l'intera costa. La più grande delle spiagge locali è Playa de Benijo, con…

Per saperne di più
Chinyero
Vulcano Chinyero

Vulcano

L'interessantissimo paesaggio intorno al vulcano Chinyero, giustamente chiamato Montaña Negras(Montagne Nere), vi porta fuori dalle principali rotte turistiche in un'area dove la bellezza del paesaggio lunare di lava fossile e montagne vulcaniche nere si combina con il verde lussureggiante e il profumo delle pinete che crescono dai campi di lava. [btn "Trova un hotel scontato a Tenerife" https://www.booking.com/region/es/tenerife-island.cs.html…

Per saperne di più