Garachico

Garachico

Garachico è una storica città portuale situata sulla costa settentrionale di Tenerife, che fino al 1706 vantava il porto più importante. Nello stesso anno, la città fu sconvolta dall'eruzione del vulcano Volcán Negro, la cui lava sommerse gran parte della città. Sono sopravvissute solo la porta della città e la fortezza, visibile nel parco vicino all'attuale centro.

Prenota in anticipo il tuo hotel a Tenerife

La città è particolarmente piacevole per la sua atmosfera tranquilla, lontana dai principali centri turistici, per le sue pittoresche stradine con case storiche e per le graziose chiese bianche e marroni. L'atmosfera è completata dagli alti pendii montuosi che iniziano alle spalle di Garachic.

Una popolare attrazione locale sono le piscine marine naturali fatte di depositi di lava e pietre che proteggono le piscine più piccole dal mare aperto. Ci sono sentieri e scale per un migliore accesso al mare.

Alloggio

Garachico è un luogo ideale per una vacanza tranquilla e per fare escursioni. Grazie al clima più mite della parte settentrionale dell'isola, il tempo sarà sempre piacevole. Qui si può alloggiare principalmente in appartamenti e case vacanza, i cui prezzi partono da circa 44 eur a notte per 2 persone.

Come arrivare

La città si trova sulla strada costiera, quindi è impossibile non trovarla in auto. I parcheggi pubblici sono gratuiti. Garachico è facilmente raggiungibile anche in autobus: la linea 363 da Icod, Puerto de la Cruz o Buenavista del Norte arriva ogni mezz'ora per tutto il giorno.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Tenerife.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.