Loro Parque

Loro Parque

L'attrazione più famosa di Tenerife è senza dubbio il giardino botanico e zoologico Loro Parque, situato nella città di Puerto de la Cruz. Originariamente concepito come zoo per pappagalli, il Loro Parque si è evoluto nel corso degli anni in uno dei parchi zoologici più belli e interessanti del mondo.

Vanta, ad esempio, la più grande collezione di pappagalli al mondo. Ma i pappagalli non sono l'unica cosa che si può ammirare qui.

Il parco ospita anche tigri, giaguari, tartarughe giganti, gorilla, scimpanzé e altri animali esotici. Si possono ammirare enormi acquari pieni di animali e piante sottomarine, una mostra mozzafiato di pinguini e un tunnel sottomarino lungo 15 metri dove squali e razze nuotano intorno a voi.

Gli alloggi più economici di Tenerife

Le attrazioni più popolari, tuttavia, sono gli spettacoli unici con orche, leoni marini e delfini. Gli spettacoli si svolgono ogni giorno e possono essere visitati senza costi aggiuntivi come parte del biglietto d'ingresso al resort.

Tariffe d'ingresso e orari di apertura

Aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:45.

I prezzi dei biglietti sono i seguenti; data la capacità limitata del parco, è sempre consigliabile prenotare online per un giorno specifico (non è più necessario presentarsi a un orario preciso) sul sito web del parco:

  • Adulto (oltre gli 11 anni): 42 eur
  • Bambino 6-11 anni: 30 eur
  • Bambini sotto i 6 anni: gratis.
  • Sito ufficiale del parco: loroparque.com

Come arrivare

Il Loro Parque si trova nella zona ovest della città di Puerto de la Cruz. Il parcheggio ufficiale all'ingresso principale è a pagamento (4 euro). Tuttavia, è possibile parcheggiare gratuitamente sulla strada principale Avenida Loro Parque e all'ingresso sud lungo tutta la Calle del Galeón.

Di fronte all'ingresso si trova anche la fermata dell'autobus della linea 381, che parte dal centro di Puerto de la Cruz.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Tenerife.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.