Porto

Porto Corsica

Porto è una località balneare sulla costa occidentale con una spiaggia di ciottoli e un bel porto. Nel porto si trovano molti negozi, caffè e ristoranti.

Porto è il punto di partenza per escursioni nella Gola della Speluncae per una gita alle formazioni rocciose delle Calanche. La torre di guardia, costruita dai genovesi per difendersi dalle incursioni saracene, domina la baia di Golfe du Porto.

Trova il miglior hotel a Porto, Corsica

Per distinguere il nome molto più generico del villaggio, si usa spesso il nome Porto - Ota dal nome del centro amministrativo della zona, il villaggio di Ota.

Spiagge e bagni

Sulla costa nord-occidentale della Corsica, molto frastagliata, si trovano poche località tipiche e spiagge più grandi. La città di Porto è una di queste. Proprio nel centro del paese si trova una spiaggia di ciottoli lunga 200 metri e molto spaziosa, con un piccolo ristorante e il noleggio di lettini e ombrelloni.

L'ingresso al mare è piuttosto ripido e offre le condizioni ideali per nuotare.

Probabilmente non trascorrerete un'intera settimana di vacanza al mare a Porto, ma per una sosta di 1-2 giorni durante la visita della costa occidentale, la città è ideale.

Alloggio Porto - Corsica

Porto crea le condizioni ideali per una sistemazione relativamente economica anche durante l'estate. Essendo una città relativamente nota, troverete numerosi hotel, campeggi e appartamenti privati, ma d'altra parte, non essendo una delle principali località della Corsica, i prezzi sono significativamente più bassi rispetto a quelli di località più note. Durante l'estate, i prezzi per una notte in camera doppia sono compresi tra 73 e 128 euro.

Gli hotel più convenienti di Porto:

Come arrivare?

Come tutti i luoghi della Corsica non raggiunti dalla ferrovia, il modo migliore per arrivarci è in auto. Il tragitto da Ajaccio è di 80 km, mentre dall'aeroporto di Bastia BIA è di 118 km.

È anche possibile prendere un autobus direttamente per il centro di Porto. Durante la stagione estiva ci sono 2 autobus giornalieri, al di fuori delle vacanze solo 1 nei giorni feriali. La linea M2 collega Ajaccio, Cargése, Piana, Porto e Ota e il prezzo del biglietto da Ajaccio è di 8 euro. Gli orari sono disponibili qui, ad esempio.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Corsica.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.