Corsica in breve

Corsica

La Corsica è la quarta isola più grande del Mar Mediterraneo. In un'area relativamente piccola si trovano spiagge bellissime, mare cristallino, calette romantiche, montagne, natura incontaminata e città pittoresche ricche di storia. Per questo la Corsica si è guadagnata molti soprannomi come "Perla del Mediterraneo", "Montagna nel mare" o "Isola della bellezza e del profumo".

Scegliete un hotel in Corsica con uno sconto su booking.com

Il più famoso abitante della Corsica, Napoleone Bonaparte, disse di aver conosciuto la Corsica a occhi chiusi grazie al suo odore.

Il fascino dell'isola si riflette anche nell'antico nome "kalliste", che significa "più bella", come la chiamavano gli antichi greci. Sebbene la Corsica faccia ufficialmente parte della Francia, i corsi si considerano una nazione indipendente e ne sono debitamente orgogliosi.

La Corsica è una destinazione ideale per vacanze attive e passive. C'è davvero qualcosa per ogni viaggiatore e anche dopo due settimane qui non ci si annoia di certo. Andate in Corsica e lasciatevi inebriare dall'odore della macchia, assaggiate le deliziose salsicce figatella o il formaggio brocciu, oppure provate a fare amicizia con i maiali allo stato semi-brado che si trovano in tutta l'isola.

Popolazione Area Stato Nome Francese/Inglese Fuso orario
325 000 8 722 km2 Francia Corse / Corsica UTC +1

Ulteriori suggerimenti per la visita Corsica

Sia che visitiate il sito Corsica per la prima volta o che lo visitiate più volte, date un'occhiata ai nostri consigli e alle nostre raccomandazioni: