Cosa vedere in Thailandia

19 luoghi da vedere

Spiaggia di Rawai, Phuket
Phuket

Isola

Phuket è un'isola situata sulla costa occidentale della penisola malese ed è una delle destinazioni balneari più popolari del sud-est asiatico. I vivaci resort con le loro splendide e lunghe spiagge di sabbia bianca e pulita invitano a una vacanza rilassante, mentre le offerte di molte agenzie di viaggio locali incoraggiano l'esplorazione attiva delle piccole isole vicine.

Leggi la guida
Bangkok
Bangkok

La capitale della Thailandia è famosa per le sue contraddizioni. La giungla della nazione vi incanterà e sconvolgerà in molti modi. La "Venezia d'Oriente", soprannome dato alla città grazie ai suoi numerosi canali e al fiume Chao Praya che la attraversa, è nota per il suo traffico intenso (anche attraverso autostrade sopraelevate a più livelli), per le strade affollate, ma anche per le oasi di tranquillità che si possono trovare in uno dei…

Leggi la guida
Ayutthaya
Ayutthaya

Edificio storico, Tempio

A un'ora e mezza da Bangkok si trova l'antica capitale dell'ex regno siamese di Ayutthaya, la tappa turistica più popolare quando si viaggia nell'interno della Thailandia. Offerte speciali sui voli per la Thailandia Cerca l'alloggio più economico a Bangkok La scoperta delle maestose rovine in pietra rivelerà molti segreti dell'antica ricchezza materiale, ma soprattutto spirituale, dell'impero. L'atmosfera tranquilla si gode al meglio in…

Per saperne di più
Thailandia
Krabi

Alte scogliere calcaree ricoperte da una fitta vegetazione tropicale, spiagge bianche di sabbia fine e palme da cocco... Questa è la provincia di Krabi. Non per niente Krabi è una delle destinazioni turistiche più popolari della Thailandia. Che si tratti delle famose spiagge di Railay, di feste sfrenate a Koh Phi Phi o di avventure nella giungla dell'interno, non rimarrete delusi.

Leggi la guida
Il ponte sul fiume Kwai
Kanchanaburi

La città situata nella Thailandia occidentale, dove lo scenario naturale completato dalle cascate illustra il famoso ponte sul fiume Kwai associato alla famosa storia durante la Seconda Guerra Mondiale, è una delle destinazioni più popolari per viaggi di uno o due giorni da Bangkok. Offerte speciali sui voli per la Thailandia Cerca l'alloggio più economico a Kanchanaburi Consigliamo anche una visita a una delle grotte vicine e soprattutto…

Per saperne di più
Phraya Nakhon Cave
Hua Hin

Hua Hin è più che altro una località di villeggiatura per i thailandesi che si recano qui per i fine settimana dalla concreta Bangkok. Per voi, sarà una tappa ideale quando vi troverete a viaggiare tra Bangkok e il sud del Paese. Qui troverete la stazione ferroviaria più antica e perfettamente conservata con un salone reale, bellissimi parchi nazionali, vigneti e diversi chilometri di costa, che però non è l'idillio che ci si aspetta dalla…

Per saperne di più
Thailandia
Ko Lanta

Non volete trascorrere tutto il vostro tempo nella popolarissima Phuket? Andate un po' più a sud, verso la Malesia, e scoprite l'isola di Koh Lanta, non ancora invasa dal turismo di massa.

Per saperne di più
Thailandia
Ko Tao

L'arcipelago di Ko Tao, vicino alla popolare isola di Koh Samui, è un paradiso per tutti i subacquei appassionati e per quelli meno esperti che preferiscono lo snorkeling.

Per saperne di più
Chiang Rai
Chiang Rai

Tempio bianco contro nero, piantagioni di tè e villaggi tradizionali nascosti nelle profondità delle montagne che circondano la città: questa è Chiang Rai, con i suoi dintorni unici e la sua atmosfera così diversa dal resto della Thailandia. Al giorno d'oggi, una visita a Chiang Rai viene utilizzata anche come piacevole tappa sulla strada per il vicino Laos.

Per saperne di più
Chiang Mai
Chiang Mai

Una mecca per i nomadi digitali dell'Asia, con un'atmosfera davvero magica e ristoranti e caffè straordinari. Un tempo capitale del regno di Lanna, noto anche come "Regno delle mille risaie", vanta ancora templi ben conservati e un centro compatto in parte fortificato da mura. I turisti troveranno molti modi per godersi il loro soggiorno qui. Ad esempio, arricchendosi di nuove competenze come i corsi di massaggio o di cucina.

Per saperne di più
Pai
Pai

La pazza Pai, dall'atmosfera hippie, si trova in una valle circondata da dolci colline con vegetazione frondosa, che si percorre in tre ore di macchina (quindi mettete in valigia le pillole anti-nausea). Il modo migliore per esplorare gli angoli naturali che nascondono sorgenti termali, cascate, canyon, grotte e altro ancora è noleggiare una moto o uno scooter.

Per saperne di più
Sukhothai
Sukhothai

Orgoglioso portatore di una designazione UNESCO, ricco di templi in cui ancora oggi si respira un'atmosfera spirituale. In un giorno, l'aura di questo luogo storicamente significativo può essere perfettamente assorbita, ad esempio, in bicicletta. E perché significativo? Qui è stato scritto l'inizio della storia della nazione thailandese, molto prima della nascita del Siam.

Per saperne di più
Krabi
Golfo di Thailandia

Phuket, Ko Phi Phi o Krabi? In questa categoria vince Krabi, nella provincia giustamente chiamata "Foresta delle Isole". Queste isole carsiche di colore marrone-verdastro che spuntano dall'azzurro del mare contrastano con le lunghe spiagge di sabbia. Di fronte c'è la località di Phuket e in mezzo la famosa isola di Koh Phi Phi, dove è stato girato il celebre film The Beach con Leonardo DiCaprio.

Per saperne di più
Koh Samui
Ko Samui

È una delle isole più ricercate e la più comoda da raggiungere in aereo. Poi sta a voi decidere se scegliere la vivace Chaweng Beach, lunga 9 chilometri, dove c'è davvero vita, o se preferire angoli più nascosti come Lamai.

Per saperne di più
Koh Chang
Koh Chang

Merita una visita anche l'isola di Koh Chang, vicino al confine con la Cambogia, che offre una combinazione di isole montuose, gran parte delle quali protette da lunghe spiagge sabbiose e incredibili tramonti. Il modo ideale per girare l'isola è noleggiare una moto e percorrere il suo perimetro.

Per saperne di più
Phu Kradueng
Phu Ruea

Parchi nazionali di Phu Kradueng e Phu Ruea Fauna e flora in perfetta simbiosi offrono tranquillità, mentre le escursioni sono un piacevole relax attivo per il corpo. Che ne dite di un'escursione sulla montagna più alta della zona, Khok Moei (1.316 m s.l.m.)? Oppure rinfrescarsi alla cascata di 30 metri nel Phu Ruea NP, noto anche per il clima più freddo della Thailandia. Diversi trekking impegnativi offrono una vista sulla valle e sui fiumi…

Per saperne di più
Khao Sok
Khao Sok

Il Parco Nazionale di Khao Sok è conosciuto come una delle più belle riserve naturali del Paese. Giungle, formazioni rocciose calcaree, fiumi e laghi dove vivono in pace elefanti asiatici, cervi, maiali selvatici, tapiri, scimmie e molti altri animali.

Per saperne di più
Phanom rung
Phanom Rung

Per gli appassionati di storia che non ne hanno mai abbastanza di Ayutthaya e Sukhothai, consigliamo il Parco storico di Buri Ram. Phanom Rung è un complesso di templi di architettura Khmer (simile a quello di Angkor, in Cambogia). Molti templi costruiti per celebrare il dio Shiva, che simboleggia il sacro monte Kailas, si sono innalzati nel cielo a partire dal X secolo. Non solo deliziano l'occhio, ma offrono un'atmosfera direttamente divina…

Per saperne di più
Maeklong
Mae Klong

Il mercato

La modesta cittadina di Maeklong (più comunemente nota come Mae Klong), nella provincia di Samut Songkhram, attira i turisti con un'attrazione insolita. Fate una gita di un giorno da Bangkok e provate l'adrenalina dello shopping nel mercato, con una linea ferroviaria che attraversa il suo centro. Offerte speciali sui voli per la Thailandia Cerca l'alloggio più economico a Bangkok Sebbene il mercato ferroviario di Hanoi, in Vietnam, sia più…

Per saperne di più