Edifici in Santorini

3 edifici famosi da visitare in Santorini

Faro di Akrotiri
Faro di Akrotiri

Faro

Il faro di Akrotiri, sulla punta sud-occidentale di Santorini, è uno dei luoghi più romantici dell'isola. Il faro di Akrotiri è uno dei più belli delle Cicladi, con il suo carattere rurale e la sua architettura pura. Il fatto che il faro si trovi in un luogo appartato, lontano dal trambusto delle località turistiche, su una scogliera a quasi 100 metri sul mare, contribuisce a creare un'atmosfera magica. La sua posizione direzionale lo rende un…

Per saperne di più
Ammoudi
Ammoudi

Porto, La scogliera

Il piccolo porto della baia di Ammoudi è un luogo popolare per una breve gita dal famoso villaggio di Oia, sotto il quale si trova. La baia di Ammoudi è circondata da rocce rosse dall'aspetto esotico e dal mare azzurro e offre una vista spettacolare della baia con le sue due isole. [btn "Trovare alloggio in case tradizionali" https://www.booking.com/region/gr/santorini.html?label=p-santorini-ammoudi] I turisti si recano alla baia di Ammoudi…

Per saperne di più
Imerovigli
Imerovigli

Villaggio, Vedetta

Imerovigli è uno dei luoghi più belli di Santorini, insieme a Oia e Fira. È uno dei luoghi più alti dell'isola, il cui centro si trova a 330 metri sul livello del mare, a poche decine di metri dal paese in linea d'aria. Imerovigli è situata lungo il bordo di un ex cratere, ora una scogliera alta più di 300 metri, e grazie alla sua posizione offre una vista mozzafiato su tutti i lati dell'isola. [btn "Trova alloggio in case tradizionali" https:…

Per saperne di più