Imerovigli

Imerovigli

Imerovigli è uno dei luoghi più belli di Santorini, insieme a Oia e Fira. È uno dei luoghi più alti dell'isola, il cui centro si trova a 330 metri sul livello del mare, a poche decine di metri dal paese in linea d'aria.

Imerovigli è situata lungo il bordo di un ex cratere, ora una scogliera alta più di 300 metri, e grazie alla sua posizione offre una vista mozzafiato su tutti i lati dell'isola.

Trova alloggio in case tradizionali

Tranquillità e romantici tramonti

A differenza dei villaggi sempre animati di Oia e Fira, Imerovigli tende a essere molto più tranquilla. Passeggiate per le romantiche stradine e le scalinate tra le tradizionali case bianche letteralmente attaccate alla scogliera e, la sera, fermatevi in una delle tante strade orizzontali per godervi la vista mozzafiato sulla caldera.

Senza dubbio, uno dei luoghi più belli di Imerovigli è la roccia di Skaros con la sua antica fortezza veneziana.

Imerovigli può ancora essere annoverata tra i villaggi tradizionali di Thera, sebbene il turismo stia rapidamente penetrando anche qui.

Alloggi a Imerovigli

Scegliere un alloggio a Imerovigli è l'opzione ideale per chi ama la tranquillità, le belle vedute e anche un buon accesso alla città più grande di Fira. Tuttavia, i prezzi degli alloggi a Imerovigli sono piuttosto alti e partono da circa 92 euro.

Inoltre, abbiamo selezionato per voi gli alloggi più convenienti della città:

Come arrivare?

Imerovigli è facilmente raggiungibile con l'autobus da Fira o Oia, che passa all'incirca una volta all'ora (consultare il sito web della compagnia di trasporti KTEL). È sempre possibile acquistare i biglietti alla stazione degli autobus per circa 1,80 euro.

Il parcheggio è gratuito in tutti i parcheggi pubblici di Imerovigli.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Santorini.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.