Ammoudi

Ammoudi

Il piccolo porto della baia di Ammoudi è un luogo popolare per una breve gita dal famoso villaggio di Oia, sotto il quale si trova. La baia di Ammoudi è circondata da rocce rosse dall'aspetto esotico e dal mare azzurro e offre una vista spettacolare della baia con le sue due isole.

Trovare alloggio in case tradizionali

I turisti si recano alla baia di Ammoudi soprattutto per la vista diversa da quella di Oia, e i tramonti sono bellissimi e rendono le rocce rosse di un colore ancora più scuro.

Ammoudi è il luogo perfetto per una cena romantica in una delle tante taverne locali che hanno i loro giardini proprio sul mare.

Come arrivare?

Dalla città di Oia, ci sono più di 400 scalini che portano alla baia di Ammoudi, che si devono salire per un breve tratto su un dislivello di oltre 200 metri. Tuttavia, le scale sono relativamente comode e sicure e partono dal Castello di Oia.

In auto si può arrivare fino ad Ammoudi e si può parcheggiare ovunque lungo la strada.

Le navi da crociera che partono da Fira arrivano anche al porto di Ammoudi; consultate la sezione Attività per esempi di agenzie e prezzi.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Santorini.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.