Arcipelago di Lavezzi

Lavezzi

Diverse piccole isole granitiche appartate e scogliere con spiagge sabbiose, conosciute come arcipelago di Lavezzi, sono tra i suggerimenti più popolari per un viaggio nel sud della Corsica.

Trova un hotel a Bonifacio

L'arcipelago si trova nello stretto di Bonifacio che separa la Corsica dalla Sardegna, in Italia, ed è composto da due isole principali: l'abitata Cavallo e la disabitata Lavezzi.

L'isola di Lavezzu

Anche se disabitata, quest'isola è la principale attrazione turistica dell'arcipelago. La superficie prevalentemente rocciosa dei pochi ettari dell'isola è intervallata da diverse belle spiagge sabbiose che invitano a trascorrere una giornata lontano dalla civiltà.

Le spiagge si trovano in piccole lagune tranquille con acque cristalline che invitano allo snorkeling e al nuoto.

Durante la stagione estiva, un traghetto parte ogni mezz'ora dal porto di Bonifacio per raggiungere l'isolotto. Tuttavia, il prezzo del biglietto di andata e ritorno è piuttosto elevato e ammonta a 37 euro. Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito turistico ufficiale: bonifacio.co.uk

SUGGERIMENTO: non dimenticate di portare con voi acqua, snack e attrezzatura da spiaggia per il vostro soggiorno sull'isola remota. L'isola di Lavezzu è completamente deserta anche durante l'alta stagione, e non troverete nessun punto di ristoro o noleggio di sedie a sdraio.

Isola di Cavallo

L'isolotto di Cavallo, il luogo abitato più a sud della Francia metropolitana, è per lo più di proprietà privata e, sebbene sia possibile l'accesso pubblico, la maggior parte delle spiagge si trova dietro i cancelli di ville o resort di lusso.

L'isola di Cavallo è particolarmente apprezzata da chi cerca una sistemazione in completa tranquillità e lontano da ogni civiltà. Sulla costa meridionale, con accesso privato diretto al mare, si trova un resort alberghiero di lusso Hotel & SPA des Pecheurs, che è il luogo ideale se si desidera una pace e una tranquillità indisturbate.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Corsica.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.