Austrian Airlines
Austrian Airlines

Tutto quello che dovete sapere prima di volare con Austrian Airlines

Austrian Airlines voli

David Eiselt aggiornato 28. 1. 2024

È possibile acquistare ibiglietti più economici direttamente su austrian.com. Si consiglia di evitare rivenditori e aggregatori per l'acquisto di biglietti con Austrian Airlines, ma è consigliabile confrontare i prezzi con quelli di altre compagnie aeree. A questo scopo si può utilizzare, ad esempio, il motore di metaricerca di voli skyscanner.com.

Ricerca di biglietti aerei su austrian.com

Quando acquistare i biglietti aerei

I prezzi più bassi si trovano solitamente tra i 2 e i 4 mesi prima della partenza. Tuttavia, non è un'eccezione che Austrian Airlines offra biglietti aerei a prezzi vantaggiosi con largo anticipo, quasi un anno prima.

Vale la pena di acquistare questi biglietti soprattutto in occasione di festività e Natale o per destinazioni turistiche (località balneari e invernali).

Prezzi dei biglietti

Austrian Airlines offre tariffe molto vantaggiose per le destinazioni del Medio Oriente o per le località turistiche dell'Europa meridionale durante l'alta stagione estiva, ad esempio.

In media, è possibile pagare tra i 150 e i 200 euro per un biglietto di andata e ritorno in tutta Europa da qualsiasi luogo.

Classi tariffarie

Austrian Airlines offre 2 classi tariffarie standard per i voli a corto raggio: economy e business class. Sui voli a lungo raggio c'è anche una classe premium economy con più spazio per le gambe e 2 bagagli in stiva inclusi.

Le singole classi sono poi ulteriormente differenziate in diversi gruppi, le cosiddette famiglie tariffarie.

I prezzi dei biglietti sono più alti con una classe tariffaria superiore. Le singole prestazioni sono riportate nella tabella della figura seguente:

Destinazioni

Austrian Airlines vola quasi sempre dal suo aeroporto di origine, Vienna VIE.

La compagnia è nota per la sua vasta gamma di destinazioni nell'Europa centrale, orientale e meridionale, in particolare nei Paesi balcanici, in Italia e in Grecia.

Ha anche una grande presenza in Germania, Austria, Spagna e Francia con molte rotte da Vienna.

I voli diretti a lungo e medio raggio fuori dall'Europa da Vienna includono le seguenti destinazioni:

  • Bangkok
  • Chicago
  • Erbil
  • Il Cairo
  • Los Angeles
  • Montreal
  • New York
  • Shanghai
  • Teheran
  • Tokyo
  • Washington

Route map

Il modo migliore per scoprire dove vola Austrian Airlines è consultare la mappa aeronautica visualizzata direttamente sul sito web del vettore all'indirizzo austrian.com/at/en/route-network.

Avatar uživatele
David Eiselt

David è il fondatore e CEO di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 302 voli e 49 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.