Chiesa tedesca

Chiesa tedesca

La torre della Chiesa di Santa Gertrude, meglio conosciuta come Chiesa Tedesca, è uno dei principali punti di riferimento della Stoccolma storica, con un'altezza di 96 metri.

Vista dal punto panoramico, forma lo skyline della Città Vecchia insieme alla torre della Chiesa di Riddarholm e al Municipio di Stoccolma.

I 10 migliori hotel di Stoccolma

La chiesa gotico-barocca, così come si presenta oggi, è stata completata nel 1642, ma chiese precedenti sono sorte sul sito fin dal XIV secolo.

L'interno della chiesa è molto più piccolo di quanto possa sembrare a prima vista. Infatti, la maggior parte della parte visibile della chiesa è costituita da una massiccia torre.

Santa Gertrude o la Chiesa tedesca?

La chiesa più alta di Stoccolma è dedicata a Santa Gertrude, ma la maggior parte delle persone usa il nome familiare di "Chiesa tedesca".

Ciò risale al boom delle città anseatiche nel Medioevo, che erano per lo più controllate dai tedeschi. Una delle città anseatiche si trovava nella parte Gamla Stan dell'isola, al centro della quale si trova la Chiesa tedesca.

Ingresso e orari di apertura

L'interno della Chiesa di Santa Gertrude è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 12:00 alle 16:00. L'ingresso è gratuito.

L'ingresso è gratuito.

Il belvedere sulla torre non è attualmente aperto al pubblico.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Stoccolma.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.