Parchi e natura in Venezia

3 migliori parchi e natura in Venezia

Mazzorbo
Mazzorbo

Isola

Su una delle isole più piccole, proprio di fronte a Burano, prendete una pausa dal trambusto cittadino e godetevi la vera campagna italiana. Oltre a due piccoli villaggi, l'isola è ricoperta da estese piantagioni di carciofi e vigneti. [btn "I 10 migliori hotel di Venezia" https://www.booking.com/city/it/venice.en.html?aid=2397607;label=p-benatky-mazzorbo] Un villaggio tradizionale con una chiesa romanica L'isolotto di Mazzorbo vi…

Per saperne di più
Giardini Biennale
Giardini della Biennale

Giardino

Il più grande parco di Venezia si trova all'estremità orientale del centro storico e fa parte di una grande area espositiva composta da diversi padiglioni. Dal XIX secolo, ogni anno dispari, ospita una parte della famosa Biennale di Venezia, vetrina dell'arte contemporanea. [imageFill 164809,164376] Il parco contiene una bella passeggiata sul mare, ideale per rilassarsi dopo una giornata di passeggiate. I giardini sono a ingresso libero e…

Per saperne di più
Torcello
Torcello

Isola, Cattedrale

L'isolotto di Torcello, un po' dimenticato, si trova nella laguna veneziana, a circa 40 minuti di navigazione dal centro storico di Venezia, e offre una tranquillità divina, la bellissima Cattedrale di Santa Maria Assunta e un tranquillo ambiente rurale. [btn "Gli alloggi più economici a Venezia" https://www.booking.com/city/it/venice/.cs.html?aid=2397607;label=p-benatky-torcello] Sebbene l'isola di Torcello sia oggi abitata da appena una…

Per saperne di più