Edifici in Venezia

4 edifici famosi da visitare in Venezia

Piazza San Marco
Piazza San Marco

Quadrato

Piazza San Marco è senza dubbio il luogo più visitato di Venezia. Intorno alla vasta piazza si trovano i monumenti più importanti della città, con in testa la Basilica di San Marco e il suo campanile, visibile da molti luoghi di Venezia. Nelle immediate vicinanze si trovano anche il famoso Palazzo Ducale, la Torre dell'Orologio, il Museo Correr e il Museo Archeologico. [btn "I migliori hotel in piazza" https://booking.com/landmark/it/st-mark-s…

Per saperne di più
Murano
Murano

Quartiere della città

Visitate l'isola minore di Murano, con le sue strade pittoresche e un grande canale che la attraversa, proprio come il Canal Grande taglia la via principale di Venezia. Murano è infatti la patria dei vetrai veneziani, famosa in tutto il mondo, ed è ancora piena di negozi che vendono splendidi oggetti in vetro sia per uso pratico che per esposizione. [btn "Prenota un alloggio sull'isola di Murano" https://www.booking.com/city/it/murano.en.html…

Per saperne di più
Burano
Burano

Quartiere della città

L'ideale è combinare una gita a Murano con una gita all'ancor più remota e romantica Burano. L'isola vi assorbirà completamente con la sua atmosfera tranquilla, le case colorate e gli stretti canali. Inoltre, essendo una delle poche isole della laguna, gli abitanti del luogo sono più numerosi dei turisti. La colorata Burano sarà anche piccola, ma è difficile lasciarla per tornare a Venezia... [btn "Prenotare un alloggio a Burano" https://www…

Per saperne di più
Canal Grande
Canal Grande

Canale d'acqua

Il Canal Grande, lungo circa 4 km, è senza dubbio l'arteria principale di Venezia e si snoda come un'ascia attraverso l'intero centro storico. Si estende dalla Stazione Centrale di Santa Lucia a Piazza San Marco, dove sfocia nella laguna. [btn "Prenotate una camera con vista sul Canal Grande" https://www.booking.com/city/it/venice.en.html?aid=2397607;label=p-benatky-canal-grande] L'arteria di Venezia È interessante notare che non c'è una…

Per saperne di più