Spiaggia di Putzu Idu

Putzu Idu

Cercate l'incantevole spiaggia di Putzu Idu a nord della penisola del Sinis, nella provincia sarda di Oristano, vicino all'omonima cittadina. Una stretta striscia di sabbia fine mista a piccoli ciottoli di quarzite separa le limpide acque del Mar Mediterraneo dalla Manna Salina.

Prenotate in anticipo il vostro hotel in Sardegna con uno sconto

La spiaggia di Putzu Idu offre un luogo tranquillo per sdraiarsi in riva al mare e un ingresso molto graduale in acque meravigliosamente limpide.

Lungo la spiaggia si trovano diversi punti di ristoro e noleggio di lettini e ombrelloni.

Un'alternativa è la più lunga spiaggia di Sa Rocca Tunda, nell'omonima località a circa 2 km a nord di Putzu Idu.

Sistemazioni

Piccoli alberghi e case vacanza si trovano nei due paesi vicini (Putzu Idu e Porto Mandriola), entrambi a 10 minuti a piedi dalla spiaggia.

Tuttavia, a causa dell'offerta limitata, bisogna aspettarsi prezzi più alti, che in alta stagione vanno da 120 eur a notte per 2 persone.

Trasporto

La spiaggia è facilmente raggiungibile in auto, dove è possibile parcheggiare gratuitamente lungo la strada. La città più vicina è Oristano, a 24 km di distanza.

Proprio sulla spiaggia si trova la fermata dell'autobus 418, che vi porterà a Oristano o a Riola Sardo, da dove potrete proseguire per altri collegamenti in tutta la Sardegna.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Sardegna.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.