Ocean Park

Parco Oceanico di Hong Kong

Dopo Disneyland, il secondo parco a tema più grande della città si trova sulla costa meridionale dell'isola di Hong Kong, in una splendida cornice di coste frastagliate e alte colline.

Trova l'hotel più economico a Hong Kong

L'Ocean Park è un luogo estremamente vario, in grado di far divertire sia i bambini più piccoli che gli adulti. Troverete giostre, uno zoo, un oceanario e splendide viste dalle funivie.

Il sito ufficiale del parco, dove si possono trovare tutte le informazioni più recenti e un elenco delle attrazioni: oceanpark.com.hk.

Cosa vedere e sperimentare all'Ocean Park

L'ideale sarebbe dedicare un'intera giornata o almeno un pomeriggio per visitare il parco a tema.

Ocean Park è diviso in tre sezioni, collegate da una funivia lunga oltre 1 km, da un treno sotterraneo della stessa lunghezza e da un bus navetta.

The Waterfront

La sezione più piccola, più vicina al centro, farà divertire i bambini più piccoli e gli amanti dell'acqua.

  • Aqua City - Piscine coperte e all'aperto con fontane, passeggiate e numerosi ristoranti.
  • acquario - un acquario gigante con una ricca vita sottomarina
  • Whiskers Harbour - un villaggio con attrazioni per i più piccoli
  • Amazing Asian Animals - zoo e padiglioni didattici con animali asiatici, tra cui spiccano i panda giganti.

The Summit

La parte più grande del parco si trova sotto una collina sulla punta meridionale della penisola boscosa. Da qui si gode di una splendida vista sul mare e sulla costa frastagliata dell'isola di Hong Kong.

  • Marine World - La sezione sul promontorio, circondata su tre lati dall'acqua, offre grandi attrazioni e acquari con squali, meduse, delfini e mammiferi marini.
  • Thrill Mountain - le parti più alte del parco sono le attrazioni più adrenaliniche
  • Polar Adventure - attrazioni dedicate al mondo invernale

Waterworld

Il parco acquatico, con ingresso separato e possibilità di acquistare biglietti separati, offre diverse piscine con onde artificiali, fiumi selvaggi, idromassaggi e numerosi scivoli.

Informazioni dettagliate e un elenco di tutte le attrazioni sono disponibili sul sito web: waterworld.oceanpark.com.hk.

Funivie e treno sotterraneo

Una delle principali attrazioni di Ocean Park sono le funivie panoramiche e il treno sotterraneo "Ocean Express", che collegano le due sezioni principali - The Waterfront e Summit.

Le funivie durano circa 15 minuti e offrono una vista mozzafiato sulla costa scoscesa.

Il viaggio in treno sotterraneo dura meno di 10 minuti.

Il trasporto sulle funivie e sul treno è incluso nell'ingresso al parco. Non è possibile salire solo sulle funivie o sul treno senza acquistare l'ingresso all'intero parco.

Un bus navetta gratuito fa la spola ogni 10 minuti tra il Waterworld Waterpark e la parte principale del parco, "The Waterfront".

Ingresso - prezzi e sconti

Con un biglietto acquistato, non si paga un ingresso aggiuntivo a nessuna delle attrazioni del parco. Si pagano solo i pasti nei ristoranti, gli acquisti nei negozi e le attrazioni speciali interattive.

Informazioni dettagliate, compreso l'acquisto dei biglietti online, sono disponibili su: oceanpark.com.hk/en/tickets-and-offers.

L'ingresso al parco acquatico "Waterworld" è a pagamento: waterworld.oceanpark.com.hk.

Parco Oceanico

I biglietti comprendono l'ingresso alle due sezioni principali del parco: The Waterfront e The Summit. Non comprende l'ingresso al parco acquatico Waterworld.

  • 498 hkd - Adulti dai 12 anni in su
  • 249 hkd - Bambini da 3 a 11 anni

I bambini sotto i 3 anni entrano gratuitamente.

Parco acquatico

Il biglietto comprende solo l'ingresso al parco acquatico.

  • 280 hkd - Adulti dai 12 anni in su
  • 196 hkd - Bambini da 3 a 11 anni

Orari di apertura

Gli orari di apertura sono leggermente diversi durante l'inverno e l'estate. Tuttavia, l'orario di apertura è solitamente 10:00-19:00. La sezione "The Summit" del parco chiude sempre 30 minuti prima.

L'Ocean Park è chiuso ogni martedì.

Gli orari di apertura dettagliati per giorno sono disponibili sul sito web del parco: oceanpark.com.hk/monthly-schedule.

Waterworld è solitamente chiuso per tutto gennaio e parte di febbraio. Altrimenti, l'orario di apertura è dalle 10.00 alle 17.00. I dettagli sono disponibili sul sito ufficiale: waterworld.oceanpark.com.hk/park-hours-schedule.

Come arrivare

L'Ocean Park è meglio e più velocemente raggiungibile in metropolitana. Tuttavia, ci sono anche molte linee di autobus dai quartieri circostanti.

Metro

All'ingresso principale si trova la stazione di Ocean Park, servita dalla linea metropolitana South-Island dalla stazione di Admiralty, nel centro di Hong Kong.

La tariffa con Octopus Card ad Admiralty è di 6,70 hkd. Il pianificatore del percorso è disponibile sul sito ufficiale della metropolitana: mtr.com.hk.

Autobus

Il collegamento in autobus è comodo quando si viaggia dalla costa meridionale dell'isola di Hong Kong.

Tutte le linee in questa parte della città sono gestite da Citybus.

  • Linea 6X - direzione Central, Repulse Bay, Stanley, Prezzo 10,90 hkd
  • Linea 48 - direzione Aberdeen, Wah Fu, prezzo 3,90 hkd
  • Linea 107 - direzione Aberdeen, Wah Fu, Kowloon (Hung Hom, Kowloon City, Kowloon Bay), prezzo 13,80 hkd
  • Linea 260 - direzione Central, Repulse Bay, Stanley, prezzo 10,90 hkd

Sistemazione

Volete avere il Parco Oceanico a disposizione in prima persona? In tal caso, soggiornate in uno dei due hotel situati appena fuori dall'ingresso del parco.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Hong Kong.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.