Il tempo a Hong Kong e il periodo migliore per andarci

Hong Kong

Hong Kong ha un clima subtropicale umido. Tuttavia, ci sono condizioni specifiche e, soprattutto in estate, il clima è più simile a quello di una fascia tropicale.

Le estati sono generalmente molto lunghe, calde e umide, con temperature che si aggirano intorno ai 33°C. Gli inverni, invece, sono brevi, con temperature gradevoli intorno ai 23 °C, cielo per lo più sereno e minore umidità.

L'autunno, molto breve, tende a essere soleggiato, mentre la breve primavera è caratterizzata da cieli nuvolosi e frequenti nebbie.

Scegliete il miglior alloggio con vista su Hong Kong

Il periodo più piacevole per soggiornare a Hong Kong è tra ottobre e febbraio.

Il mare è più caldo tra giugno e ottobre, quando si aggira intorno ai 28°C. La temperatura del mare si abbassa bruscamente durante l'inverno e raggiunge il minimo da dicembre a marzo, quando si aggira intorno ai 22°C.

Tabella delle temperature durante l'anno

Hong Kong - Meteo comune a tutto il paese

Mese
Il tempo
Aria
gennaio
sole
18 °C
febbraio
sole
18 °C
marcia
sole
21 °C
aprile
solare
25 °C
può
solare
28 °C
giugno
piovoso
30 °C
luglio
piovoso
31 °C
agosto
piovoso
31 °C
settembre
piovoso
30 °C
ottobre
solare
27 °C
novembre
sole
24 °C
dicembre
sole
20 °C

Quando andare a Hong Kong

Il periodo ideale per visitarla va dalla fine di ottobre alla fine di gennaio, quando le temperature si aggirano tra i 22 e i 28 gradi e l'umidità è decisamente più bassa rispetto all'estate. È sconsigliato visitare Hong Kong durante i mesi estivi, poiché le temperature si aggirano intorno ai 34 gradi e, insieme all'umidità molto elevata, rendono il clima inadatto a soggiorni prolungati all'aperto.

Scegliete la migliore sistemazione con vista su Hong Kong

Quali sono i mesi migliori per visitarla?

Da ottobre a gennaio prevale un clima costante, con il minor numero di precipitazioni e temperature più confortevoli tra i 22 e i 28°C. In questo periodo piove in media una volta ogni 3 giorni, di solito la sera o la notte. Le piogge sono sporadiche e si presentano solo sotto forma di brevi rovesci.

Novembre, dicembre e l'inizio di gennaio sono mesi con cielo sereno o parzialmente sereno e aria limpida, che invitano a vedere, ad esempio, il Victoria Peak.

Quando è la stagione delle piogge a Hong Kong?

Le piogge più intense si verificano a giugno e la stagione umida termina a fine settembre e inizio ottobre. Durante questi mesi può piovere anche più volte al giorno, con rovesci prolungati.

In questo periodo ci sono in media 18 giorni di pioggia al mese.

Ci sono tifoni a Hong Kong?

Sì, Hong Kong si trova in una zona di frequenti tifoni e tempeste tropicali. Un forte tifone colpisce Hong Kong in media una volta all'anno.

La stagione degli uragani va da luglio a ottobre. Statisticamente, i tifoni sono più frequenti all'inizio di settembre o alla fine di agosto.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.