East Coast Park

Passeggiata del Parco della Costa Orientale

Il molo e il lungomare di East Coast Park a Causeway Bay sono tra i luoghi più belli con vista sullo skyline di Hong Kong.

Scegliete la migliore sistemazione con vista su Hong Kong

Il molo, lungo 100 metri, è dotato di numerose panchine e alla sua estremità si trova il condotto di ventilazione di un tunnel stradale, che costituisce un'opera d'arte e un luogo di per sé fotogenico.

L'accesso al molo è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ed è gratuito.

Vista a 360° del porto di Victoria

Grazie all'affioramento a forma di molo, si può godere di una splendida vista a 360° sull'intera baia.

A sinistra si vede lo skyline mozzafiato del centro di Hong Kong con le sue decine di grattacieli, mentre a destra si ergono i grattacieli di Kowloon.

Guardando verso est, sull'altro lato, si vedono gli alti condomini di Kowloon City e Kai Tak.

Godetevi la sinfonia di luci

East Coast Park è, a nostro avviso, il luogo migliore per assistere alla famosa Sinfonia delle Luci di Hong Kong.

Sebbene non siano installati altoparlanti con musica di accompagnamento, è possibile ascoltarla sul proprio telefono scaricando il brano musicale corrente tramite l'applicazione mobile "A Symphony of Lights" (Google Play / App Store).

A differenza delle passeggiate di Tsim Sha Tsui o di Bauhinia Square, da qui si possono vedere tutti i grattacieli coinvolti nello spettacolo di luci, anche se da una distanza maggiore.

Come arrivare?

La stazione della metropolitana più vicina è Fortress Hill, sulla "Island Line" blu. La distanza dal lungomare è di circa 750 metri.

C'è anche una linea di tram che corre lungo la strada principale vicino alla stazione della metropolitana.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Hong Kong.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.