Spiaggia di Saleccia

Saleccia

La spiaggia più bella del nord della Corsica si trova in una zona remota dell'area secca conosciuta anche come Désert des Agriate. Se cercate un bagno in un ambiente puramente naturale, ma anche facilmente raggiungibile in auto e con servizi di base sotto forma di alcuni snack bar, allora Saleccia è fatta per voi.

Scegliere un hotel sulla spiaggia

In contrasto con il paesaggio arido circostante, la spiaggia si trova in un'ampia vallata boscosa con pini che forniscono una piacevole ombra e rendono l'intera area profumata.

Servizi balneari e spiaggia

La Plage de Saleccia vanta una sabbia bianca e fine e una lunghezza di oltre 600 metri che, unita alla sua lontananza, permette di trovare sempre un posto. Belle dune di sabbia separano la spiaggia dalla pineta, dove ci si può sempre nascondere dai raggi del sole.

Il mare qui è di un limpido colore turchese e l'ingresso è molto graduale e privo di scogli. Tra le spiagge puramente naturali, consideriamo Saleccia la più bella e spaziosa della Corsica.

Nella stagione estiva sono presenti diversi punti di ristoro, ma non aspettatevi sport acquatici o noleggio di lettini.

  • Superficie della spiaggia - sabbia bianca e fine
  • Ingresso in acqua - graduale e sabbioso
  • Lunghezza della spiaggia - 600 metri
  • Larghezza della spiaggia - 25-35 metri
  • Noleggio lettini - no
  • Servizi igienici e docce - no
  • Ristoranti - sì, piccoli punti di ristoro
  • Negozi - no

Alloggi sulla spiaggia

A pochi passi dalla spiaggia, durante l'estate è possibile soggiornare presso il campeggio U Paradis. Prenotazioni e ulteriori informazioni sul sito web: camping-uparadisu.com.

Trovate altri alloggi a Saint-Florent.

Come raggiungere la spiaggia?

Il modo più divertente per raggiungere la spiaggia è in barca. Il servizio è gestito da Le Popeye e bisogna sempre cambiare treno durante il tragitto. Una grande barca vi porterà da Saint-Florent alla spiaggia di Lotu, dove cambierete con un piccolo motoscafo che vi porterà a Saleccia.

  • Combinazione spiaggia di Lotu (andata e ritorno): 35 euro (luglio, agosto, prima settimana di settembre) o 33 euro (aprile, maggio, giugno, resto di settembre).

Tra le spiagge di Lotu e Saleccia circolano solo motoscafi più piccoli.

Saleccia è raggiungibile anche in auto attraverso una strada asfaltata lunga 12 km che si dirama dalla D81 a circa 8 km a ovest di Saint-Florent. La deviazione è segnalata, ma controllate la mappa esatta del percorso da St-Florent. Tuttavia, l'ultimo tratto di circa 5 km è accessibile solo con i 4x4 più grandi.

Il parcheggio della spiaggia è gratuito.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Corsica.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.