Ryanair
Ryanair

Tutto quello che dovete sapere prima di volare con Ryanair

Ryanair bagagli

David Eiselt aggiornato 11. 1. 2024

Ryanair consente a ciascun passeggero di portare un piccolo bagaglio a mano come standard. I limiti e le dimensioni del bagaglio aggiuntivo dipendono dalla tariffa selezionata o dai servizi acquistati durante il processo di prenotazione.

Bagaglio a mano

Ogni passeggero ha diritto a trasportare 1 bagaglio a mano, che deve entrare sotto il sedile di fronte a sé. Nel settore dell'aviazione, si tratta praticamente di una delle dimensioni più piccole, ossia:

  • 40 x 25 x 20 cm.

Le dimensioni sono rigide e spesso si verificano sovramisurazioni ai gate di partenza. Se le dimensioni indicate di seguito non sono sufficienti per voi, vi consigliamo di aggiungere un bagaglio a mano o un bagaglio registrato più grande.

Non avete ancora scelto un hotel? Ottenete uno sconto su booking.com

Bagaglio a mano più grande

Oltre al bagaglio a mano piccolo, potete portare un bagaglio a mano più grande se avete acquistato biglietti a tariffa maggiorata (Regular, Plus, Flexi Plus) o se avete selezionato il servizio aggiuntivo Imbarco Prioritario e 2 bagagli a mano al momento della prenotazione del volo. Il secondo bagaglio ha i seguenti limiti:

  • 55 x 40 x 20 cm e 10 kg.

Il costo del servizio aggiuntivo è di circa 20 euro per volo e passeggero al momento dell'acquisto del biglietto. Se si desidera anche un posto specifico, è più conveniente acquistare la tariffa Regular.

Bagaglio registrato

Il bagaglio registrato può essere acquistato al momento della prenotazione. Ryanair offre 2 opzioni di acquisto a seconda del peso e del numero massimo di pezzi per persona. È possibile acquistare:

  • 10 kg (1 pezzo)
  • 20 kg (fino a 3 pezzi)

Il prezzo per bagaglio va da 15 a 30 euro a seconda della rotta. Le dimensioni sono standard e la somma dei tre lati (altezza x lunghezza x profondità) deve essere inferiore a 158 cm.

Passeggini per bambini

Se viaggiate con bambini, indipendentemente dalla tariffa acquistata, ogni bambino ha diritto al trasporto gratuito di 2 degli articoli elencati di seguito:

  • passeggino (pieghevole o non pieghevole)
  • lettino da viaggio
  • seggiolino auto
  • seggiolino di rialzo
  • porta-schiena

In aeroporto, recarsi al banco del check-in per ricevere un'etichetta per il passeggino e consegnarla al gate di partenza.

Inoltre, un bambino di età inferiore ai 2 anni ha diritto a un piccolo bagaglio a mano del peso di 5 kg e delle dimensioni di 45 x 35 x 20 cm.

Articoli sportivi e animali

Il trasporto di animali a bordo degli aeromobili Ryanair non è consentito. L'unica eccezione è rappresentata dai cani da assistenza per non vedenti.

È possibile trasportare anche attrezzature sportive come sci, biciclette, mazze da golf o strumenti musicali. Per conoscere le tariffe attuali, visitare il sito ryanair.com/fees.

Avatar uživatele
David Eiselt

David è il fondatore e CEO di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 302 voli e 49 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.