FlyDubai

Tutto quello che dovete sapere prima di volare con FlyDubai

FlyDubai bagagli

Krystof Hajek aggiornato 7. 9. 2023

Quando si acquistano biglietti da flydubai, è consigliabile prestare attenzione al pacchetto tariffario che si sta acquistando. Nella tariffa base LITE, la compagnia aerea offre di solito solo il bagaglio a mano, ma con un piccolissimo sovrapprezzo è possibile ottenere una tariffa VALUE con bagaglio registrato, rinfreschi e la possibilità di cambiare il biglietto. La differenza di prezzo è solitamente di circa 7 eur in una direzione.

Bagaglio a mano

Il bagaglio a mano è sempre gratuito su flydubai. I passeggeri di classe economica hanno a disposizione 1 pezzo, quelli di classe business 2 pezzi di bagaglio a mano grande. Inoltre, è possibile portare con sé una borsa personale più piccola. Le dimensioni e i pesi sono i seguenti:

  • bagaglio a mano: 55x38x20 cm e 7 kg
  • borsa piccola: 33x25x20 cm

Entrambi i bagagli possono essere portati a bordo e sono gratuiti con ogni biglietto. Per ulteriori informazioni, visitare il sito flydubai.com/hand-baggage.

Bagaglio registrato

Il bagaglio registrato può essere acquistato con ogni biglietto, ma è consigliabile selezionare la tariffa VALUE che include il bagaglio registrato al momento dell'acquisto del biglietto.

Il peso massimo del bagaglio dipende dalla rotta.

Ad esempio, da Praga a Dubai il peso standard è di 20 kg, mentre per i voli da Dubai allo Sri Lanka è addirittura di 30 kg con la tariffa LITE e di 40 kg con la tariffa VALUE per i passeggeri in classe economica.

Le dimensioni massime del bagaglio registrato sono 75x55x35 cm.

In caso di trasferimento, il bagaglio viene automaticamente trasferito e ritirato alla destinazione finale.

Passeggini

I passeggini sono sempre trasportati gratuitamente quando si viaggia con bambini piccoli. Potete farvi etichettare il passeggino al banco del check-in e consegnarlo direttamente o tenerlo fino all'imbarco, dove potrete lasciarlo fuori dall'aereo. Il passeggino verrà poi ritirato nell'area designata per il ritiro dei bagagli - ritiro bagagli fuori misura.

Per i bambini fino a 2 anni è possibile imbarcare un bagaglio fino a 10 kg se il biglietto include anche il bagaglio registrato gratuito (tariffa VALUE o superiore).

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.