L'aeroporto di Aeroporto di Dublino in breve

L'aeroporto di Dublino è la base di Ryanair, il più grande vettore low-cost d'Europa, e di Aer Lingus, la compagnia aerea nazionale irlandese. Si trova a 11 km a nord del centro città.
L'aeroporto di Dublino è un importante hub ed è il principale punto di accesso a tutta l'Irlanda.
Cerca i biglietti aerei su aerlingus.com
Preclearence USA
Dublino è uno degli unici due aeroporti in Europa (insieme all'altro aeroporto irlandese , Shannon) a disporre di una pre-autorizzazione all' immigrazione statunitense nel terminal. Quando arrivate negli Stati Uniti, il vostro volo sarà registrato come nazionale, risparmiandovi le lunghe code che spesso si formano negli aeroporti statunitensi.
Tuttavia, prima di volare da Dublino agli Stati Uniti, l'ideale sarebbe arrivare in aeroporto 3 ore prima del volo.
A Dublino, inoltre, passerete attraverso l'immigrazione US Preclearance quando vi trasferirete da un altro volo per gli Stati Uniti.
Ottieni ulteriori suggerimenti per viaggiare dall'aeroporto di Dublino
Che siate in arrivo o in partenza dall'aeroporto Dublino, date un'occhiata ai nostri consigli e raccomandazioni:
Ci sono ancora domande?
Se avete domande o commenti sull'articolo...
Fate attenzione alle dimensioni del vostro bagaglio. Sui voli Ryanair per Vienna gli impiegati, presumibilmente di Ryanair, fanno pagare in modo molto aggressivo e gridato i bagagli fuori misura.
È semplicemente meglio volare con uno zaino delle dimensioni consentite... Per il resto, dubito che fossero dipendenti Ryanair. Suppongo che abbiano una sorta di agenzia di handling a Dublino.
Questo è certo. Hanno controllato le dimensioni del bagaglio dopo aver "aperto la cerniera" in modo che i passeggeri non potessero gettare qualcosa fuori dal bagaglio o metterlo nel bagaglio di un altro passeggero. Non sono sicuro di Ryanair, probabilmente stavo scrivendo perché Ryanair ha recentemente aumentato le ricompense per i dipendenti che vengono trovati con bagagli fuori misura, e il comportamento del dipendente al gate è stato piuttosto aggressivo. Era chiaro che voleva la ricompensa a tutti i costi. Finora ho sempre riscontrato un atteggiamento corretto da parte dei dipendenti nei confronti dei passeggeri. Ma qui, fin dall'inizio, le urla hanno creato una situazione di stress.