L'aeroporto di Aeroporto di Shannon in breve

Shannon

Chiamato così in onore del fiume più lungo d'Irlanda, alla cui foce si trova, l'aeroporto si trova a circa 26 km a ovest di Limerick e funge da porta principale per tutta l'Irlanda occidentale.

L'aeroporto è sorprendentemente grande e molto utilizzato, anche per i voli transatlantici, data la scarsa popolazione delle città vicine. Serve infatti l'intera metà occidentale dell'Irlanda.

Ryanair ha una delle sue numerose basi qui e i voli transatlantici diretti da Shannon a New York o Boston, ad esempio, possono essere acquistati sulla compagnia aerea irlandese aerlingus.com.

Prenota un alloggio in Irlanda

Preclearence USA

Shannon è uno degli unici due aeroporti in Europa (insieme all'altro aeroporto irlandese , Dublino) ad avere la pre-autorizzazione all' immigrazione statunitense nel terminal. Una volta arrivati negli Stati Uniti, il vostro volo sarà registrato come nazionale, risparmiandovi le code spesso lunghe degli aeroporti statunitensi.

Tuttavia, prima di partire da Shannon per gli Stati Uniti, l'ideale sarebbe arrivare in aeroporto 3 ore prima del volo.

A Shannon passerete anche attraverso l'immigrazione US Preclearance quando vi trasferirete da un altro volo per gli Stati Uniti.

Flag of Ireland
SNN
Codice IATA
? °C
Tempo attuale
23:33
Ora locale

Ottieni ulteriori suggerimenti per viaggiare dall'aeroporto di Shannon

Che siate in arrivo o in partenza dall'aeroporto Shannon, date un'occhiata ai nostri consigli e raccomandazioni: