Acropoli di Atene
Atene Eleftherios Venizelos

Tutto quello che c'è da sapere prima di partire o arrivare all'aeroporto Atene

Servizi all'aeroporto di Atene

Krystof Hajek aggiornato 17. 10. 2023

Scoprite quali servizi e strutture sono disponibili all'aeroporto di Atene. Dove si mangia meglio e dove si fa shopping?

Internet e wi-fi

Il wi-fi è disponibile in tutto l'aeroporto. Collegatevi alla rete "ATH Free", che funziona gratuitamente a intervalli di 60 minuti. Tuttavia, potete collegarvi di nuovo dopo questo periodo e ripetere la procedura tutte le volte che volete durante le prime 24 ore.

Se si utilizza una scheda sim dell'UE, è possibile effettuare chiamate e utilizzare dati in Grecia agli stessi prezzi del proprio Paese.

Altrimenti, procuratevi una e-sim dati in modo semplice e veloce su airalo.com.

Hotel economici vicino all'aeroporto di Atene

I ristoranti

I ristoranti si trovano sia a terra che in volo (dietro i controlli di sicurezza). Nella parte pubblica del terminal si trovano, ad esempio, Burger King e Starbucks (rispettivamente al 2° e al 1° piano), mentre nell'area di transito si trovano altri ristoranti locali e fast food.

Tra le catene di fast food più popolari c'è Everest, dove si possono acquistare bevande, caffè e molti tipi di panini. Queste filiali sono dislocate in tutto l'aeroporto.

Per un elenco dei ristoranti, visitare il sito web dell'aeroporto: aia.gr/restaurants-and-cafes.

Negozi e supermercati

In aeroporto non ci sono supermercati che vendono generi alimentari generici. È possibile utilizzare solo le edicole WHSmith, che offrono una selezione limitata di bevande e snack. I negozi WHSmith si trovano sia all'aeroporto che a terra.

La sala arrivi offre anche una farmacia aperta dalle 6:00 alle 24:00.

I negozi di marche più prestigiose di abbigliamento, orologi o profumi, così come i negozi duty-free, si trovano principalmente dopo la sicurezza.

Bancomat

Gli sportelli bancomat sono situati principalmente nella zona di terra. Purtroppo qui non troverete bancomat a pagamento. Le tariffe per i prelievi con carta estera presso ogni ATM sono le seguenti:

  • Alpha Bank, Eurobank e HSBC - 2,50 eur
  • Banca del Pireo - 3 eur
  • Bancomat Euronet - 4 eur

Deposito bagagli

Il deposito bagagli si trova in fondo al terminal arrivi, vicino al gate 1. Per il deposito notturno si paga da 8 eur a 18 eur a seconda delle dimensioni della valigia. Il deposito bagagli è gestito da Care4bag.

Aree fumatori

Le aree fumatori si trovano all'interno di tutte le aree dell'aeroporto, compresa l'area di transito dietro i controlli di sicurezza.

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.