L'aeroporto di Atene Eleftherios Venizelos in breve

Acropoli di Atene

L'aeroporto più trafficato della Grecia è la base di Aegean Airlines e anche Ryanair ha una piccola base qui. Atene è servita da voli provenienti da tutte le principali città europee, ma ci sono anche diverse rotte da altri continenti. La fitta rete di voli in tutta la Grecia fa sì che l'aeroporto funga anche da importante punto di trasferimento.

L'aeroporto di Atene è ufficialmente chiamato "Eleftherios Venizelos", in onore dell'ex primo ministro greco.

Il terminal dista 34 km dal centro di Atene.

L'aeroporto di Atene è un'importante base per diverse compagnie aeree:

  • Aegean Airlines - una vasta rete di rotte in tutta Europa, Nord Africa e Medio Oriente e, in collaborazione con Olympic Air, in tutta la Grecia.
  • Sky Express - compete con Aegean Airlines soprattutto per i voli verso le destinazioni greche, offrendo spesso biglietti più economici.
  • Ryanair - offre voli da Atene verso destinazioni europee come Budapest, Bergamo, Londra, Vienna, Katowice, Cracovia, Malta, Roma, Berlino e molte altre.
  • Wizz Air - effettua rotte verso l'Europa dell'Est (ad esempio Budapest, Bucarest, Sofia o Katowice), ma anche verso Abu Dhabi
  • Volotea - di solito offre i voli più economici da Atene a Creta e Santorini e vola anche in Italia, Francia e Croazia.

Atene è servita da tutte le principali compagnie aeree europee e dell'area circostante, come Lufthansa, British Airways, KLM, Turkish Airlines, El Al, Iberia e altre.

Voli low-cost a lungo raggio molto economici da Atene a Singapore sono offerti da Scoot, mentre Delta e United offrono altri voli a lungo raggio verso gli Stati Uniti e Qatar Airways ed Emirates verso l'Oriente.

Flag of Greece
ATH
Codice IATA
? °C
Tempo attuale
19:59
Ora locale

Ottieni ulteriori suggerimenti per viaggiare dall'aeroporto di Atene

Che siate in arrivo o in partenza dall'aeroporto Atene, date un'occhiata ai nostri consigli e raccomandazioni: