Riga

Riga

Tutto quello che c'è da sapere prima della visita Riga

Riga in breve

Krystof Hajek aggiornato 26. 3. 2024

Riga, la capitale della Lettonia, è la città più grande dei Baltici con 700.000 abitanti.

Il centro storico riporta al XV secolo, quando Riga era al suo massimo splendore come città anseatica. Ma nelle strade e nei quartieri circostanti troverete un mix di influenze russe, nordiche e occidentali, in uno stile pittoresco e caratteristico del Baltico. L'intero centro storico della città è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Gli amanti della storia e dell'urbanistica, così come gli amanti del buon caffè, della cucina, della cultura e dei panorami, troveranno qui pane per i loro denti.

TOP 10 hotel nel centro di Riga

Riga è lontana dal turismo tradizionale, il che è positivo da un lato. Perché avete l'opportunità unica di godervi il centro storico con le sue strade pittoresche senza la folla di turisti e le trappole per turisti.

In estate, fate una gita alla località balneare di Jürmala, che si trova a pochi passi dal centro città.

Le dimensioni di Riga la rendono ideale per un viaggio di uno o due giorni o come una delle tappe di un viaggio nel Baltico con Tallinn, Helsinki o Vilnius, ad esempio.

Ulteriori suggerimenti per la visita Riga

Sia che visitiate il sito Riga per la prima volta o che lo visitiate più volte, date un'occhiata ai nostri consigli e alle nostre raccomandazioni:

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.