Pigeon Point Beach

Spiaggia di Pigeon Point

Questa piccola spiaggia idilliaca nella tranquilla baia di Falmouth Harbour è vicina alla famosa località di English Harbour ed è una delle spiagge più accessibili dell'isola.

Trova l'hotel più economico a English Harbour

Pigeon Point Beach è un luogo popolare per osservare i tramonti mozzafiato, che qui tramontano quasi esattamente all'orizzonte sullo stretto ingresso della baia e sulla vicina isola di Montserrat.

Servizi balneari e spiaggia

A Pigeon Point Beach sarete accolti da sabbia bianca e fine, intervallata da alberi che creano un ambiente arioso e ombreggiato. La parte della spiaggia più lontana dal mare è di pura erba, mentre i bordi di Pigeon Point Beach sono rocciosi.

L'ingresso in acqua è graduale e molto sicuro, così come il nuoto nella baia estremamente calma.

Sulla spiaggia sono presenti gazebo con panchine e un ristorante.

La spiaggia di Pigeon Point è molto popolare tra i locali e i turisti e tende ad essere piuttosto affollata, ma è sempre possibile trovare il proprio spazio. In totale, la spiaggia è lunga circa 200 metri e larga da 2 a 15 metri.

La più tranquilla e selvaggia Widnward Beach

La piccola penisola su cui si trova Pigeon Point è generalmente un luogo ideale per nuotare.

Se vi stancate di Pigeon Point Beach, con la sua atmosfera più vivace sulla terraferma, ma il mare calmo, potete camminare per circa 5 minuti da qui attraverso un'area residenziale recintata fino alla completamente diversa Windward Beach.

Questa spiaggia è più spaziosa, completamente priva di servizi, con onde più grandi e un numero minimo di visitatori. Di solito a Windward Beach ci sono solo poche persone.

La spiaggia è accessibile pubblicamente ai pedoni, basta dire al concierge del residence che si vuole andare a Windward Beach e il concierge vi indirizzerà lungo un breve sentiero di sabbia.

Come raggiungere la spiaggia?

Dal centro di English Harbour partono due strade asfaltate che portano alla Pigeon Point Beach, libera per tutte le auto. C'è un parcheggio gratuito abbastanza grande proprio accanto alla spiaggia, e c'è sempre un posto disponibile.

Prenotare un'auto all'aeroporto di Antigua

Non esiste un servizio di autobus per la spiaggia, tuttavia la maggior parte dei viaggiatori percorre a piedi la breve passeggiata collinare per arrivare qui. Dal centro di English Harbour, ci vogliono circa 20 minuti (circa 1 km) per arrivare qui.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Antigua e Barbuda.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.