English Harbour

Porto inglese

Il principale centro turistico del sud di Antigua è la piccola località di English Harbour, talvolta nota anche come Falmouth Harbour. Tuttavia, si tratta sempre della stessa città.

Trova l'hotel più economico a English Harbour

Con la sua splendida cornice di due baie chiuse e colline fotogeniche, English Harbour è uno degli ancoraggi più popolari per gli yacht di lusso di tutti i Caraibi.

Cosa vedere e dove andare?

Non c'è una spiaggia nel centro della piccola English Harbour, ma in 15 minuti si può raggiungere a piedi una delle migliori spiagge dell'isola. Pigeon Point Beach. A soli 200 metri di distanza si trova la spiaggia di Windward Bay, molto più selvaggia (e decisamente più vuota).

L'ultimo punto di balneazione conosciuto è Galleon Beach in una baia tranquilla con ottime condizioni per lo snorkeling, ma bisogna guidare (o camminare per 35 minuti su strada) per arrivarci.

La più grande attrazione della città sono gli storici cantieri navali Nelson's Dockyard, che fanno parte di un parco nazionale dell'UNESCO.

Dove fare shopping e dove andare a divertirsi?

Anche se English (Falmouth) Harbour è una città molto piccola, non mancano le strutture turistiche.

Il centro intorno al porto turistico è costellato di ristoranti e bar, il più famoso dei quali è il nightclub Abracadabra, vicino al Nelson's Dockyard. Dall'altra parte della strada si può fare la spesa al normale supermercato di Covent Garden. Nel porto turistico c'è un negozio di alimentari più piccolo.

English Harbour dispone anche di un centro sanitario privato, di un bancomat (all'interno del supermercato Covent Garden) e di diversi negozi di attrezzature per immersioni e snorkeling, nonché di noleggio o gite in barca organizzate.

Alloggio a English Harbour

Se vi recate ad Antigua da soli con un'auto a noleggio, English Harbour è uno dei luoghi migliori in cui soggiornare. I prezzi qui sono tradizionalmente alti e le sistemazioni più economiche partono da circa 92 euro a notte in una camera a due letti.

  • The Lodge - Antigua - Gli alloggi più economici in città offrono monolocali semplici ma completamente arredati e prezzi ben al di sotto dei 110 usd a notte.
  • The Moxy - Un piccolo hotel economico nel centro della località ha "preso in prestito" il nome da una catena più nota, ma non ha nulla a che fare con essa. Tuttavia, offre camere pulite e moderne e prezzi a partire da 155 usd a notte.
  • Antigua Yacht Club Marina Resort *** - L'hotel più economico, situato proprio nel porto turistico principale, offre prezzi a partire da 170 usd a notte, un prezzo inferiore alla media degli hotel di Antigua.

Se preferite resort più lussuosi, vi consigliamo l'hotel South Point Antigua *****.

Trasporto a English Harbour

La città si trova alla fine di una delle strade principali dell'isola (anche se di qualità pessima come tutte le altre) e ci vogliono circa 45 minuti per arrivarci da Saint John.

Prenotare un'auto all'aeroporto di Antigua

Parcheggiare a English Harbour è un gioco da ragazzi, perché c'è un grande parcheggio gratuito presso lo storico Nelson's Dockyard. Altrimenti, potete fermarvi ovunque lungo le strade, se non interferite con il traffico.

English Harbour è uno dei pochi luoghi dell'isola che può essere raggiunto facilmente in autobus o minibus da St. John's. È possibile utilizzare il servizio di autobus numero 17, che parte dalla West Bus Station di St. John's. Non ha intervalli e gli autobus/consegne lasciano St. John's solo quando si riempiono. Il viaggio di ritorno si basa sull'intervallo di arrivo dalla capitale.

Durante il giorno, tuttavia, il 17 passa di solito una volta ogni 5-15 minuti ed è raro che dobbiate aspettare più di 30 minuti. Le tariffe da St. John's costano 3,75 xcd.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Antigua e Barbuda.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.