Air France
Air France

Tutto quello che dovete sapere prima di volare con Air France

Air France bagagli

Krystof Hajek aggiornato 22. 2. 2024

Tutti i biglietti includono sempre due bagagli a mano + una giacca/ombrello o una piccola borsa di plastica nei negozi dell'aeroporto.

Il bagaglio in stiva è sempre un extra quando si acquistano le tariffe più basse in classe economica, anche sulle tratte a lungo raggio.

Non avete ancora scelto un hotel? Ottieni sconti su Booking.com

Bagaglio a mano

Ogni passeggero riceve sempre due bagagli a mano gratuitamente. I bagagli devono avere le seguenti dimensioni:

  • 55 x 35 x 25 cm.
  • 40 x 30 x 15 cm

Si ha diritto a questa franchigia bagaglio anche se si acquista la tariffa Economy Light più economica.

I passeggeri delle classi Business e First (La Premiere) possono avere 2 bagagli a mano (55x35x25 cm) + un bagaglio piccolo (40x30x15 cm).

Bagaglio registrato

Il bagaglio registrato, che viene consegnato allo sportello e ritirato all'arrivo dal nastro della sala arrivi, non è mai incluso nella tariffa Economy Light più bassa.

A partire dalla tariffa Economy Standard è sempre incluso almeno 1 bagaglio registrato fino a 23 kg.

Se sapete di dover volare con un bagaglio registrato, è sempre meglio acquistare subito la tariffa Economy Standard, più costosa, piuttosto che ricomprare il bagaglio registrato in aggiunta alla tariffa Economy Light.

La differenza tra le tariffe Light e Standard è di solito di 60 euro sulle rotte a lungo raggio e di circa 30 euro sulle rotte europee, che di solito corrisponde al costo dell'acquisto del bagaglio registrato aggiuntivo. Tuttavia, la tariffa Standard presenta altri vantaggi rispetto alla tariffa Light, come la possibilità di cambiare il biglietto (a pagamento).

Bagagli per bambini e passeggini

Air France trasporta gratuitamente i passeggini per bambini piccoli. È possibile registrare gratuitamente un passeggino pieghevole, un seggiolino auto o una culla da viaggio.

Tutti i bambini di età superiore ai 2 anni hanno diritto alla stessa franchigia bagaglio degli adulti.

I bambini di età inferiore ai 2 anni che non dispongono di un proprio seggiolino hanno diritto a trasportare questo bagaglio oltre al passeggino:

  • Bagaglio a mano - 55 x 35 x 25 cm
  • Registrato fino a 10 kg
Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.