Air Canada, SXM
Aeroporto di Sint Maarten Princess Juliana

Tutto quello che c'è da sapere prima di partire o arrivare all'aeroporto San Martino

Transiti all'aeroporto San Martino

Krystof Hajek aggiornato 15. 2. 2024

L'aeroporto Princess Juliana utilizza un unico terminal per tutti i voli internazionali e locali.

Purtroppo, non esiste una separazione tra i voli a lungo raggio e i voli regionali a corto raggio per le isole vicine, quindi tutti i passeggeri devono passare attraverso i controlli di sicurezza e attendere in una coda comune per il controllo dei passaporti all'arrivo.

Solo i voli charter privati hanno un terminal separato.

Trova i prezzi degli hotel a St. Martin

Il terminal è moderno e spazioso, con ampi posti a sedere sia nelle aree pubbliche che in quelle di transito. Tuttavia, le strutture di servizio sono inadeguate.

Controllo passaporti e sicurezza

I controlli di sicurezza sono efficienti e anche nelle ore di punta della giornata non si superano i 20 minuti di coda.

Il controllo dei passaporti prima della partenza è rapido e non si formano code.

Invece, dopo l'arrivo dei grandi aerei dall'Europa e dagli Stati Uniti, soprattutto nel pomeriggio, si può trascorrere più di un'ora in coda al controllo passaporti.

Trasferimento tra i voli

L'aeroporto di SXM è un importante punto di trasferimento tra i voli provenienti dall'Europa/USA e i voli per le isole circostanti di St. Bartholomew, St. Eustatius, Anguilla o Saba.

Per i passeggeri in possesso di una carta d'imbarco per la destinazione finale è stato creato un corridoio speciale che li condurrà, dopo il controllo passaporti e i controlli di sicurezza, direttamente alla sala partenze.

Non è necessario ritirare i bagagli sui voli in coincidenza se il collegamento è stato acquistato come un'unica prenotazione su un unico biglietto.

Se pensate di cambiare il vostro trasferimento a SXM per conto vostro, lasciate un margine di tempo sufficiente. La procedura totale di attraversamento di tutti i controlli può richiedere fino a 90 minuti. Inoltre, sono frequenti i ritardi o addirittura le cancellazioni dei voli a causa del maltempo, soprattutto dagli aeroporti delle piccole isole della zona.

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.