Air Canada, SXM
Aeroporto di Sint Maarten Princess Juliana

Tutto quello che c'è da sapere prima di partire o arrivare all'aeroporto San Martino

Servizi all'aeroporto di San Martino

Krystof Hajek aggiornato 26. 2. 2024

Scoprite quali servizi e strutture sono disponibili all'aeroporto di Sint Maarten. Qual è il posto migliore per mangiare e fare shopping?

Scopri i prezzi degli hotel a St. Maarten

Internet e wi-fi

Utilizzare il wi-fi gratuitamente per 2 ore. Dopo questo tempo, non è più possibile accedere gratuitamente e si deve utilizzare il servizio a pagamento per 6 usd / 1 Gb. Selezionare la rete "#SXMAIRPORT-WiFi-Visitor".

Non rimandate l'acquisto di una scheda sim fisica dopo l'arrivo. Ottenere una e-sim dati di St. Martin in modo semplice e veloce sul web airalo.com.

I possessori di una sim card dell'UE possono utilizzare dati o effettuare chiamate senza costi nella parte francese dell'isola, ma il roaming europeo non funziona nella parte olandese.

Deposito bagagli

Il terminal non dispone di un deposito bagagli o di armadietti automatici.

Negozi e supermercati

Nell'area pubblica dell'aeroporto c'è solo un piccolo negozio che vende bagagli e piccole attrezzature da viaggio.

Il supermercato più vicino, "Maho Market", si trova vicino alla famosa Maho Beach, a circa 1 km dal terminal. Oltre ai normali generi alimentari, c'è anche un banco con cibi caldi a buon mercato.

Dopo il controllo di sicurezza, ci sono diversi negozi duty free, oltre a un negozio di occhiali da sole o di souvenir. Ci sono anche due piccoli negozi che vendono bevande e snack.

Tutti i negozi aprono solo dopo le 8:30 e fino ad allora non è possibile acquistare acqua in aeroporto.

Punti di ristoro

I ristoranti o i fast food si trovano solo dopo il controllo di sicurezza.

Ci sono circa 3 fast food nella piccola food court e, tra i marchi più noti, c'è una filiale di Domino's Pizza in aeroporto.

Come i negozi, i ristoranti non aprono prima delle 8:00 circa. Se viaggiate durante le prime partenze del mattino, aspettatevi che tutti i ristoranti dell'aeroporto siano chiusi.

Bancomat e uffici di cambio

Non esiste un ufficio di cambio tradizionale in aeroporto, ma ci sono due sportelli bancomat di banche locali nell'atrio principale (area pubblica).

La commissione per i prelievi con carta estera è di circa 6 usd.

Entrambi i bancomat erogano dollari USA o la valuta locale, il fiorino delle Antille. Si consiglia di prelevare dollari USA, poiché a St. Martin nessuno paga con i fiorini delle Antille.

Acqua potabile

Nel terminal non ci sono distributori di acqua potabile. Dai lavandini delle toilette esce solo acqua tiepida.

Docce

Se state pensando di fare un tuffo in mare prima del volo, tenete presente che non ci sono docce disponibili nel terminal o sulle spiagge pubbliche.

Le docce non sono disponibili nemmeno nelle sale VIP premium.

Distributori automatici

Attualmente nel terminal non ci sono distributori automatici di bevande o snack.

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.