Riga
Aeroporto di Riga

Tutto quello che c'è da sapere prima di partire o arrivare all'aeroporto Riga

Trasporti dall'aeroporto di Riga

Krystof Hajek aggiornato 11. 3. 2024

Riga è raggiungibile dall'aeroporto con autobus di linea a tariffe normali. Sono disponibili anche taxi o servizi di noleggio auto.

Hotel economici a Riga

Autobus 22

La linea 22 dell'autobus conduce al centro di Riga, facendo capolinea alla fermata Abrenes iela e passando anche per la stazione principale dei treni o degli autobus.

Scendete alla fermata Grēcinieku iela per raggiungere più rapidamente il piccolo centro storico.

Uscendo dal centro, fate attenzione a non salire sulla linea 22 del filobus, che non porta affatto all'aeroporto. I numeri delle linee di autobus e filobus si sovrappongono illogicamente a Riga.

I biglietti possono essere acquistati presso l'edicola Narvessen di fronte al terminal, alla fermata dell'autobus, oppure dall'autista, dove è possibile pagare con carta e il biglietto costa 1,81 euro. I biglietti sono validi per l'intera rete di trasporto pubblico di Riga su autobus, tram e filobus.

È necessario contrassegnare il biglietto quando si sale sull'autobus.

Per informazioni complete sui trasporti pubblici di Riga e per trovare i collegamenti tra le fermate, visitate il sito ufficiale: rigassatiksme.lv

Taxi

Un taxi regolare dall'aeroporto al centro storico costa circa 15 euro e deve essere munito di tassametro. Se il tassista si rifiuta di accendere il tassametro, scendete e scegliete un altro veicolo.

I taxi si fermano subito fuori dal terminal, accanto alla fermata dell'autobus, e ci sono sempre poche auto disponibili.

Un'alternativa molto popolare a Riga è l'applicazione Bolt, attraverso la quale un'auto dall'aeroporto al centro costa dagli 11 ai 16 euro a seconda dell'ora.

Noleggio auto

Diverse grandi compagnie internazionali di noleggio auto hanno una filiale nel terminal. L'auto è il mezzo di trasporto migliore per esplorare la campagna lettone o per una gita al mare.

I prezzi del noleggio settimanale variano da 120 a 180 euro a seconda della stagione.

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.