Montreal
Aeroporto di Montreal Pierre Elliott Trudeau

Tutto quello che c'è da sapere prima di partire o arrivare all'aeroporto Montreal Pierre Elliott Trudeau

Transiti all'aeroporto Montreal Pierre Elliott Trudeau

Krystof Hajek aggiornato 18. 2. 2024

L'aeroporto di Montreal dispone di un terminal abbastanza grande e ben organizzato, suddiviso in voli nazionali, internazionali e statunitensi.

Tuttavia, tutto è situato in un unico edificio e le distanze tra le sezioni sono brevi (entro 10 minuti a piedi).

Prenota un hotel vicino all'aeroporto di YUL

Controlli di sicurezza e immigrazione

L'aeroporto di Montreal dispone di efficienti controlli di sicurezza e di immigrazione.

I controlli di sicurezza hanno solitamente code fino a 20 minuti, mentre i controlli di immigrazione all'arrivo sono in gran parte automatizzati e richiedono solitamente 10-20 minuti.

I tempi di attesa attuali possono essere consultati sul sito ufficiale dell'aeroporto: admtl.com/estimated-wait-time.

Trasferimento tra i voli

Montreal è un po' più amichevole del più grande aeroporto di Toronto per quanto riguarda i trasferimenti. Non è mai necessario cambiare edificio perché l'aeroporto di Montreal ha un solo terminal.

Devo passare per l'immigrazione per ritirare il mio bagaglio?

Gli aeroporti canadesi, a differenza di quelli statunitensi, hanno un'area di transito separata.

Se cambiate aereo a Montreal con una sola prenotazione, la vostra compagnia aerea probabilmente imbarcherà i vostri bagagli fino alla destinazione finale, quindi non dovrete entrare in Canada, ma rimanere nella zona di transito.

Naturalmente, questo vale solo se il trasferimento avviene da un volo internazionale a un volo internazionale. Se il trasferimento avviene su un volo nazionale all'interno del Canada, è necessario passare per l'immigrazione. La compagnia aerea può comunque inviare il vostro bagaglio alla destinazione finale, ma è sempre un caso a sé.

È sempre necessario ritirare il bagaglio e ricontrollarlo quando si passa da un volo internazionale a un volo nazionale.

All'aeroporto di Toronto c'è un punto di controllo anticipato per l'immigrazione negli Stati Uniti, quindi se avete una coincidenza a Toronto per un volo per gli Stati Uniti, non dovrete passare per l'immigrazione una volta arrivati negli Stati Uniti.

Ho bisogno di un eTA?

Anche se si tratta solo di un trasferimento da un volo internazionale a un volo internazionale, è necessario ottenere un eTA per entrare in Canada. Può essere fatto comodamente online a pagamento presso 7 cad.

Per le procedure di trasferimento complete, visitate il sito web dell'aeroporto: admtl.com/connecting-flights

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.