Kabul - Saudi Arabia
Aeroporto di Gedda Re Abdulaziz

Tutto quello che c'è da sapere prima di partire o arrivare all'aeroporto Gedda

Servizi all'aeroporto di Gedda

Krystof Hajek aggiornato 3. 10. 2023

Scoprite quali servizi e strutture sono disponibili all'aeroporto di Gedda. Dove si mangia meglio e dove si fa shopping?

Hotel economici a Gedda

Internet e wi-fi

Sebbene il wi-fi sia ufficialmente gratuito, molto probabilmente non sarà possibile connettersi con una sim card straniera.

È necessario inserire il proprio numero di telefono per ricevere un messaggio di conferma con una password. Tuttavia, i messaggi non vengono inviati a numeri di telefono stranieri.

Se la permanenza in aeroporto è lunga, assicuratevi di scaricare in anticipo un numero sufficiente di film, programmi televisivi o altri intrattenimenti sul vostro computer portatile o sul cellulare.

Non ritardate il vostro arrivo acquistando una scheda sim fisica. Procuratevi una e-sim dati saudita in modo semplice e veloce sul web. airalo.com.

Deposito bagagli

Troverete un deposito bagagli aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nella sala arrivi dell'aeroporto. Il costo è di circa 75 sar per un giorno intero di deposito.

Negozi e supermercati

Per le sue dimensioni, le strutture commerciali sono piuttosto scarse. Nelle aree pubbliche di tutti i terminal si trovano alcuni negozi che vendono snack, libri o articoli da viaggio.

È anche possibile acquistare snack da asporto della nota catena WHSmith nella sala arrivi della sezione pubblica.

Dopo i controlli di sicurezza nella sezione internazionale e nazionale, si trovano diversi mini-market con prodotti alimentari, alcuni negozi di moda o di gioielli e un grande negozio duty free.

Ristoranti

I punti di ristoro sono molto diffusi nelle aree pubbliche e di transito di tutti i terminal. La maggior parte dei ristoranti rimane aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie al funzionamento notturno.

Nell'area pubblica si trovano, ad esempio, i fast-food locali Albaik o shawarma e molti piccoli caffè e panetterie, ma anche fast-food come Subway o Dunkin' Donuts.

Nella parte internazionale della zona di transito c'è un grande food-court con ristoranti locali e fast food internazionali come Sbarro, Smashburger o Domino's Pizza. In direzione dei gate di partenza si trovano molti piccoli caffè o panetterie.

Nella parte interna della zona di transito si trovano i fast food McDonald's e Starbucks e molti piccoli caffè locali.

Bancomat e uffici di cambio

I bancomat delle banche locali sono onnipresenti in tutti i terminal e funzionano facilmente con le carte straniere. La commissione di prelievo è di circa 10 sar.

Gli uffici di cambio in aeroporto sono forniti a tariffe correnti dalle filiali delle banche saudite.

Acqua potabile

Dopo i controlli di sicurezza, accanto a ogni toilette si trova una fontana di acqua potabile, da cui è possibile riempire gratuitamente la propria bottiglia.

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.