Aeroporto di Bucarest Henri Coanda

Tutto quello che c'è da sapere prima di partire o arrivare all'aeroporto Bucarest

Transiti all'aeroporto Bucarest

Krystof Hajek aggiornato 19. 3. 2024

L'aeroporto di Bucarest è un aeroporto di medie dimensioni con un solo terminal. Il complesso è diviso in due edifici: arrivi e partenze. I due edifici sono collegati da un corridoio lungo circa 70 metri.

Hotel economici vicino all'aeroporto di Bucarest

Dopo i controlli di sicurezza, il terminal è ulteriormente suddiviso in un'angusta sezione nazionale e in una più spaziosa sezione internazionale.

In generale, l'aeroporto di Bucarest è spesso molto affollato e soffre della mancanza di posti a sedere. Il controllo di sicurezza e quello dei passaporti possono durare fino a 30 minuti.

Trasferimento tra i voli

I collegamenti a Bucarest sono offerti principalmente da TAROM tra l'Europa occidentale e la Moldavia o il Medio Oriente, o verso destinazioni rumene.

Il terminal è piccolo, ma durante il trasferimento si deve sempre passare attraverso un controllo di sicurezza. Seguite le indicazioni "Connessioni", che vi condurranno a uno speciale controllo di sicurezza in transito, dove non è necessario lasciare l'area di transito.

Se il trasferimento avviene da un volo internazionale a un altro volo internazionale, non si passa per il controllo passaporti e sono necessari solo 45 minuti per il trasferimento.

Se si passa da un volo internazionale a un volo nazionale, si passa attraverso il controllo passaporti e la sicurezza, ma il tempo minimo di trasferimento è comunque di 45 minuti.

Krystof Hajek

Krystof è il caporedattore di Cestee. È anche un appassionato viaggiatore con 574 voli e 73 Paesi visitati.

Alcuni dei nostri link possono essere link di affiliazione dai quali potremmo guadagnare una commissione in caso di acquisto del servizio. Consultare la pagina della nostra politica pubblicitaria.