Pink Sand Beach

Spiaggia di sabbia rosa

Pink Sand Beach è la spiaggia più famosa dell'isola di Barbuda, poco frequentata. Si estende lungo un tratto di 8 miglia della costa meridionale e, sebbene sia la più visitata dell'intera isola, raramente vede più di qualche decina di persone alla volta.

Visualizza gli alloggi disponibili - Barbuda

Come suggerisce il nome, la spiaggia è particolarmente popolare per la sua insolita tonalità rosa.

A cosa è dovuto il colore rosa della spiaggia?

In realtà, la Pink Sand Beach è ricoperta di sabbia bianca e fine, la cui forte sfumatura rosa è dovuta ai numerosi filamenti di conchiglie che si colorano in questo modo.

Anche per questo motivo non è sicuro al 100% che la Pink Sand Beach sia effettivamente rosa al momento della visita. Tutto dipende dall'effettiva quantità di conchiglie spiaggiate.

Servizi della spiaggia

Vi aspettano otto miglia di solitudine e oblio. Troverete due piccoli bar proprio all'estremità orientale della spiaggia, dove si trova il molo principale dei traghetti di Barbuda. Il resto della spiaggia è completamente incivile e privo di servizi.

L'ingresso in mare è graduale e i fondali bassi si estendono ancora per decine di metri dalla riva. Le scarpe da spiaggia sono consigliate proprio per l'enorme quantità di piccole conchiglie.

Alloggi in riva al mare

Nonostante la maggior parte della spiaggia sia lontana da qualsiasi tipo di sviluppo, vicino al molo si trovano alcuni graziosi Harrys Cottages, semplici ma arredati con cura.

Come raggiungere la spiaggia?

Pink Sand Beach è l'unica località turistica facilmente accessibile di Barbuda. All'estremità orientale, infatti, si trova il molo del traghetto Barbuda Express proveniente da Antigua.

Per gli orari e la prenotazione dei biglietti, visitare il sito: barbudaexpress.com.

Poiché il traghetto da Antigua arriva al mattino e riparte nel pomeriggio, potete facilmente fare una gita di un giorno da Antigua.

Cosa vedere nei dintorni

Scoprite tutti i luoghi da vedere in Antigua e Barbuda.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.