Southwest Airlines check-in

Southwest

A differenza di altre compagnie aeree low cost, il check-in in aeroporto è gratuito.

Naturalmente è possibile utilizzare il check-in online, che inizia sempre 24 ore prima della partenza. Stampate la carta d'imbarco a casa o presso il chiosco automatico dell'aeroporto.

Se non volete perdere tempo a stampare, fatevi inviare la carta d'imbarco sul cellulare e scansionate il codice a barre in aeroporto. Prima, però, è necessario scaricare un'applicazione mobile per scansionare il codice QR in aeroporto.

Si consiglia di effettuare il check-in online il prima possibile, idealmente esattamente 24 ore prima della partenza. Southwest Airlines applica una politica di "posti liberi", ovvero non assegna un posto specifico sull'aereo, ma il processo di selezione funziona in base all'ordine di arrivo. Tuttavia, al momento del check-in vi verrà assegnato un gruppo specifico (borading group). I gruppi vengono poi utilizzati per salire a bordo dell'aereo. È una proporzione diretta del fatto che prima si effettua il check-in online, prima si sale a bordo dell'aereo.

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.