SAS Scandinavian Airlines in breve

Scandinavian Airlines, più comunemente nota come SAS, è la compagnia di bandiera di tre Paesi contemporaneamente. È un progetto congiunto di Danimarca, Svezia e Norvegia con basi a Copenaghen, Stoccolma, Oslo e in città minori della Scandinavia.
SAS passerà da Star Alliance alla rivale SkyTeam nel 2024.
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SAS opera una flotta di circa 120 aeromobili in Airbus A320 blu e bianchi (tutte le serie), Airbus A330 e Airbus A350. Sulle rotte meno trafficate, SAS vola anche con Embraer E190, Bombardier CRJ-900 e ATR 72.
Ulteriori suggerimenti per volare con SAS Scandinavian Airlines
Che voliate con SAS Scandinavian Airlines per la prima volta o più volte, date un'occhiata ai nostri consigli e alle nostre raccomandazioni:
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4 commenti
Così ho comprato i biglietti da Praga a Kiruna per il prossimo anno per un weekend di caccia alle aurore. La nostra gioia non è durata a lungo, la SAS ha cambiato i biglietti non solo in tempo, ma soprattutto ha accorciato il nostro soggiorno da 3 a 1 notte.
Per me è stato del tutto incomprensibile quando hanno ancora offerto i biglietti (in orari diversi da quelli che avevo io) nelle date originali.
Ho deciso di cancellare i biglietti secondo l'offerta nella mail, ma il sito web non mostrava affatto la prenotazione, dove sarebbe stato possibile cancellare o altre azioni (solo il mio viaggio dove sarebbe stato possibile aggiungere servizi).
Ho dovuto scaricare un'app dove era possibile cancellare.
Mi lascia perplesso quando il calendario dei voli offre un volo x volte al giorno, perché ha posticipato il nostro volo di due giorni......
Quando un volo viene rinviato o cancellato, il sistema lo riprenota automaticamente e a volte si tratta di voli completamente inutili. Se volevate volare, bastava chiamarli e loro cambiavano i voli come volevate...
Per lo scrittore, l'idea di poter contattare la compagnia aerea è apparentemente incomprensibile...
@Jox , chi scrive è un imbecille che, con il suo livello di inglese, non oserebbe mai fare una telefonata in quella lingua.
Ovviamente ho cercato altri modi per contattare l'assistenza clienti, purtroppo la CHAT era solo un'intelligenza artificiale robotica che dava solo informazioni generali e non ho trovato altre opzioni oltre al telefono......
Mi ha infastidito la non funzionalità del sito, l'inesperienza nel cambiare i biglietti (non so se il prezzo originale rimane?), la perdita della connessione breve e quindi del tempo totale di volo - che era una delle motivazioni (incluso il prezzo) per acquistare questo biglietto.
Chi è così afflitto di solito non ha problemi a trovare una vittima con la lingua appropriata da governare, che risolva il problema per lui. 🙂 Altrimenti, è possibile collegarsi a un agente in diretta sulla chat e ci sono anche i traduttori.
È così stupido... Ho cancellato dei biglietti premio, secondo il sito la tassa era di 25 euro a biglietto, mi andava bene. Alla fine per pigrizia ho cancellato nell'app e nessuna tassa, miglia indietro e tasse il giorno dopo sul conto👍.

Salve, qualcuno ha esperienza attuale sul riconoscimento dei vantaggi di Flying Blue dopo l'ingresso di SAS in Skyteam? Io ho la Silver e quindi dovrei avere la franchigia bagaglio, che però l'app SAS non mi mostra. Quindi non so se non li riconoscono o se non hanno ancora collegato i sistemi. 🤷

Quindi la chiave è assicurarsi che non sia sulla Smart Tariff.

Quindi nella tariffa è SAS Go Light, che è la più economica. È solo che su Skyteam, anche la tariffa più economica dovrebbe avere il bagaglio. Funziona così su KLM, AirFrance, Korean, ... ma non so se funziona ancora su SAS.

Sulla carta dovrebbe essere così, ma la pratica è ovviamente diversa, anche per chi ha il plus d'élite... La cosa sicura è una mitragliatrice, quindi chiama o scrivi.
Avevi un SAS GO Light, quel biglietto ha un'eccezione, quando hai un biglietto SAS GO Light allora i benefici del programma bonus che stai usando non ti daranno il bagaglio extra gratis.
che state utilizzando non vi forniranno un bagaglio extra gratuito. In questo caso è necessario pagare il bagaglio.
Ecco cosa dice il sito ufficiale di Skyteam:
"Un bagaglio aggiuntivo oltre ai bagagli inclusi nelle condizioni del biglietto (ad eccezione dei biglietti "Go Light").
Il peso del bagaglio aggiuntivo rispecchia il peso del bagaglio incluso nella classe di prenotazione in caso di 'concetto di pezzo'. 20 kg in caso di 'concetto di peso'".
https://www.skyteam.com/en/frequent-flyers/ Link al sito web:
Saremo lieti di accoglierla nuovamente a bordo quando ne avrà l'opportunità!

Grazie!

Quindi vi invio un'esperienza reale. SAS si è integrata e qualche settimana fa ha iniziato a mostrare sull'app che ho il bagaglio gratuito con Flying Blue Gold, anche con la tariffa Go Light.
Ho una tariffa SAS Go Light e il sito web di SAS mi dice che ho diritto a due bagagli a persona - vedi stampa allegata. Pelican, tramite il quale ho acquistato i biglietti, mi dice ancora una volta che ho diritto a un solo bagaglio. Quindi ora sono un po' confuso su cosa credere:) Suppongo che le informazioni sul sito web della SAS siano fondamentali.
Spesso queste inesattezze si verificano perché la compagnia aerea non indica l'oggetto personale come bagaglio. Probabilmente è per questo che Pelican dichiara solo 1 bagaglio a mano standard.
Grazie:)