SAS Scandinavian Airlines in breve
Scandinavian Airlines, più comunemente nota come SAS, è la compagnia di bandiera di tre Paesi contemporaneamente. È un progetto congiunto di Danimarca, Svezia e Norvegia con basi a Copenaghen, Stoccolma, Oslo e in città minori della Scandinavia.
SAS passerà da Star Alliance alla rivale SkyTeam nel 2024.
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SAS opera una flotta di circa 120 aeromobili in Airbus A320 blu e bianchi (tutte le serie), Airbus A330 e Airbus A350. Sulle rotte meno trafficate, SAS vola anche con Embraer E190, Bombardier CRJ-900 e ATR 72.
Ulteriori suggerimenti per volare con SAS Scandinavian Airlines
Che voliate con SAS Scandinavian Airlines per la prima volta o più volte, date un'occhiata ai nostri consigli e alle nostre raccomandazioni:
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5 commenti
Ho una tariffa SAS Go Light e il sito web di SAS mi dice che ho diritto a due bagagli a persona - vedi stampa allegata. Pelican, tramite il quale ho acquistato i biglietti, mi dice ancora una volta che ho diritto a un solo bagaglio. Quindi ora sono un po' confuso su cosa credere:) Suppongo che le informazioni sul sito web della SAS siano fondamentali.
Spesso queste inesattezze si verificano perché la compagnia aerea non indica l'oggetto personale come bagaglio. Probabilmente è per questo che Pelican dichiara solo 1 bagaglio a mano standard.
Grazie:)
Così ho comprato i biglietti da Praga a Kiruna per il prossimo anno per un weekend di caccia alle aurore. La nostra gioia non è durata a lungo, la SAS ha cambiato i biglietti non solo in tempo, ma soprattutto ha accorciato il nostro soggiorno da 3 a 1 notte.
Per me è stato del tutto incomprensibile quando hanno ancora offerto i biglietti (in orari diversi da quelli che avevo io) nelle date originali.
Ho deciso di cancellare i biglietti secondo l'offerta nella mail, ma il sito web non mostrava affatto la prenotazione, dove sarebbe stato possibile cancellare o altre azioni (solo il mio viaggio dove sarebbe stato possibile aggiungere servizi).
Ho dovuto scaricare un'app dove era possibile cancellare.
Mi lascia perplesso quando il calendario dei voli offre un volo x volte al giorno, perché ha posticipato il nostro volo di due giorni......
Quando un volo viene rinviato o cancellato, il sistema lo riprenota automaticamente e a volte si tratta di voli completamente inutili. Se volevate volare, bastava chiamarli e loro cambiavano i voli come volevate...
Per lo scrittore, l'idea di poter contattare la compagnia aerea è apparentemente incomprensibile...
@Jox , chi scrive è un imbecille che, con il suo livello di inglese, non oserebbe mai fare una telefonata in quella lingua.
Ovviamente ho cercato altri modi per contattare l'assistenza clienti, purtroppo la CHAT era solo un'intelligenza artificiale robotica che dava solo informazioni generali e non ho trovato altre opzioni oltre al telefono......
Mi ha infastidito la non funzionalità del sito, l'inesperienza nel cambiare i biglietti (non so se il prezzo originale rimane?), la perdita della connessione breve e quindi del tempo totale di volo - che era una delle motivazioni (incluso il prezzo) per acquistare questo biglietto.
Chi è così afflitto di solito non ha problemi a trovare una vittima con la lingua appropriata da governare, che risolva il problema per lui. 🙂 Altrimenti, è possibile collegarsi a un agente in diretta sulla chat e ci sono anche i traduttori.
È così stupido... Ho cancellato dei biglietti premio, secondo il sito la tassa era di 25 euro a biglietto, mi andava bene. Alla fine per pigrizia ho cancellato nell'app e nessuna tassa, miglia indietro e tasse il giorno dopo sul conto👍.
Salve, qualcuno ha esperienza attuale sul riconoscimento dei vantaggi di Flying Blue dopo l'ingresso di SAS in Skyteam? Io ho la Silver e quindi dovrei avere la franchigia bagaglio, che però l'app SAS non mi mostra. Quindi non so se non li riconoscono o se non hanno ancora collegato i sistemi. 🤷
Quindi la chiave è assicurarsi che non sia sulla Smart Tariff.
Quindi nella tariffa è SAS Go Light, che è la più economica. È solo che su Skyteam, anche la tariffa più economica dovrebbe avere il bagaglio. Funziona così su KLM, AirFrance, Korean, ... ma non so se funziona ancora su SAS.
Sulla carta dovrebbe essere così, ma la pratica è ovviamente diversa, anche per chi ha il plus d'élite... La cosa sicura è una mitragliatrice, quindi chiama o scrivi.
Avevi un SAS GO Light, quel biglietto ha un'eccezione, quando hai un biglietto SAS GO Light allora i benefici del programma bonus che stai usando non ti daranno il bagaglio extra gratis.
che state utilizzando non vi forniranno un bagaglio extra gratuito. In questo caso è necessario pagare il bagaglio.
Ecco cosa dice il sito ufficiale di Skyteam:
"Un bagaglio aggiuntivo oltre ai bagagli inclusi nelle condizioni del biglietto (ad eccezione dei biglietti "Go Light").
Il peso del bagaglio aggiuntivo rispecchia il peso del bagaglio incluso nella classe di prenotazione in caso di 'concetto di pezzo'. 20 kg in caso di 'concetto di peso'".
https://www.skyteam.com/en/frequent-flyers/ Link al sito web:
Saremo lieti di accoglierla nuovamente a bordo quando ne avrà l'opportunità!
Grazie!
Quindi vi invio un'esperienza reale. SAS si è integrata e qualche settimana fa ha iniziato a mostrare sull'app che ho il bagaglio gratuito con Flying Blue Gold, anche con la tariffa Go Light.
Ciao e per favore consiglia - informazioni.....
SAS ha cambiato di nuovo gli orari del mio volo, questa volta mi dispiacerebbe cancellare il volo, ma vorrei provare a cambiare...
Gli orari dei voli originali sono errati (!), i nuovi orari proposti non hanno senso soprattutto in termini di date, forse il volo Copenaghen-Praga dovrebbe essere +1, cioè 17.6. ...
Inoltre, nell'attuale calendario dei voli il volo 16.6. non è affatto elencato, il più vicino è il 18.6. e con arrivo a Praga +1 ( 19.6.) al mattino.
Questa volta voglio provare a risolvere il problema con l'aiuto di un traduttore e della chat, sto cercando possibili alternative in anticipo.... Se voglio un altro giorno, quando c'è già un prezzo diverso oggi, pagherò la differenza o il prezzo originale già pagato sarà valido ???? ( naturalmente nella stessa categoria)
Informazioni inviate da SAS:
Il/i vostro/i volo/i originale/iSK 1293 16 giu 2026 Nuuk GOH-Copenaghen CPH 09:05 - 23:05 ( erroneamente indicato!!)
SK 176116 Giu 2026 Copenaghen CPH-Praga PRG 18:55 - 20:15
Alternative di volo proposteSK 1293 16 giu 2026Nuuk GOH-Copenaghen CPH 15:20 - 23:05
SK 1761 16 giu 2026 Copenaghen CPH-Praga PRG 18:55 - 20:15 ( data ?? )
Sarei grato per qualsiasi consiglio e parere.....
Il 16 giugno c'è attualmente un volo da GOH a CPH alle 15:20 e atterra alle 23:05, quindi quel giorno non è possibile prendere il volo per Praga perché parte alle 18:55.
Quindi cercate sul sito web sas i voli che fanno al caso vostro, che possono essere di un giorno o anche di qualche giorno prima o dopo. Preparate altre alternative che vi soddisfino.
Poi chiamateli e ditegli che avete avuto un cambiamento nella prenotazione da parte loro e che vorreste adeguarla, ditegli le date in cui vorreste volare e loro vi offriranno i nuovi voli.
Il prezzo dei nuovi voli non ha importanza, possono essere molto più costosi, se il cambiamento è avvenuto da parte loro non pagherete nulla. Se sono più economici non rimborseranno la differenza....
A volte è possibile spostare gratuitamente sia il volo di andata che quello di ritorno, mentre altre volte vi permetteranno di spostare solo il volo in cui c'è stato un cambiamento.....
Ciao, Janick!
Grazie per la tua risposta. Non capisco che ci siano errori nelle modifiche inviate, il volo Nuuk-Copenaghen originale ha l'orario di partenza originale e il nuovo orario di arrivo. Nella tabella riassuntiva i voli Nuuk - Praga sono in ordine inverso?!
Ho paura di approvare questo, per me non ha senso.
Quando cerco alternative nel calendario, i voli di martedì Nuuk - Copenaghen (ad esempio il 16.6) sono disponibili, ma quando inserisco Nuuk - Praga per il 16.6 viene evidenziato in rosso che i voli non sono disponibili. I voli da Copenaghen a Praga per il 17.6. sono disponibili.
Chiedo di nuovo,
devo cercare alternative solo nel calendario dei voli Nuuk - Praga o posso cercare Nuuk - Copenhagen e Copenhagen - Praga separatamente? Tutto questo sarebbe all'interno di un unico biglietto (prenotazione)? Non vorrei avere un biglietto separato per ogni viaggio a causa di possibili altri cambiamenti...
Grazie mille e scusate se vi disturbo con queste domande.
Non preoccupatevi se sbagliano l'ortografia, è fantastico per voi che possiate scegliere quasi tutte le nuove combinazioni di volo e avere buone probabilità di essere approvati. Scrivete loro chiaramente che non siete d'accordo con la modifica e suggerite un'altra opzione - e scrivete loro. Se il risultato è, ad esempio, un pernottamento a Copenaghen, potreste proporre che vi paghino anche l'hotel per quella notte. Se i voli passano per altre città, potreste anche suggerire un punto di coincidenza diverso (ad esempio, un luogo in cui non siete mai stati prima e dove ci sarebbe la possibilità di passeggiare per la città per un po'). Non è detto che il cliente accetti, né sì né no, e la conversazione si sposterà su un altro cambiamento o sull'annullamento del biglietto e il rimborso del denaro. Dovete comunicare in modo gentile, educato, ma chiaro e rigoroso e non accettare nulla finché non siete soddisfatti.
Lukas888 grazie per la risposta. Non ci sono molte opzioni, hanno spostato il volo Nuuk - Copenaghen ad un unico orario con arrivo a Copenaghen sempre alle 23:05. Gli altri voli per Praga sono al mattino quindi è sempre un volo notturno. Da Nuuk, SAS ha forse una sola rotta, quella per Copenaghen.
Non so quali siano le possibilità di pernottamento, ma grazie per il consiglio, proverò. Questo cambiamento rende il mio viaggio più lungo e più costoso.